Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Comunicato dal Festival Int.del Circo “Città di Latina”

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Comunicato stampa n. 31 – Giovedì 19 Ottobre 2012

14° Festival Internazionale del Circo “Città di Latina”
Latina 18 / 22 Ottobre 2012

DOMANI ALLE 12 IL SINDACO DI LATINA, GIOVANNI DI GIORGI, INCONTRA, NELL’AULA CONSILIARE, I MEMBRI DELLA GIURIA TECNICA.

MENTRE PROSEGUONO GLI SPETTACOLI DEL FESTIVAL, FANNO INCANTARE LE PERFORMANCE ARTISTICHE DI ANASTASIA MAKEEVA (RUSSIA) E DEI BAMBINI DELLA TROUPE CINESE SHANGAI CIRCUS SCHOOL. SEMPRE DOMANI INAUGURAZIONE DI CIRCUS EXPO.

Domani, alle 12, il Sindaco di Latina, Avv. Giovanni Di Giorgi, presso la Sala Consiliare del Comune di Latina, incontrerà le massime autorità del Circo a livello mondiale per porgere loro che fanno parte della Giuria Tecnica del Festival del Circo di Latina. Consenso, invece, negli spettacoli del Festival per i giovanissimi artisti cinesi della Shangai Circus School, che presentano uno straordinario numero di verticali davvero ben coreografato, e per la bellissima e sensuale Anastasia Makeeva (Russia) che ha presentato uno straordinario numero di tango aereo che ha letteralmente rapito il pubblico presente nello chapiteau di via Rossetti.
Al “Festival Internazionale del Circo – Città di Latina” opererà anche la Giuria della Critica alla quale partecipano i
giornalisti delle principali testate di stampa insieme con i rappresentanti delle riviste e dei portali web specializzati nello spettacolo circense oltre a personalità dello Sport e della Danza. Ne faranno parte: Valerio Moro (talento della Danza italiana che ha già danzato nei più prestigiosi Teatri del mondo tra i quali il “Teatro alla Scala” di Milano ed il “Teatro dell’Opera” di Roma), Davide Zongoli (Extreme Dance Championship e campione europeo in carica di Pole Sport), Christophe Roullin (Circus Photo Magazine News), Juan-Enrique Miquel Roig (payasoenrico.com), Dario Duranti (Circusfans magazine), Vicente Llorca (Zirkólika), Sven Rindfleisch (Circus Zeitung), Christian Hamel (Le Cirque dans l’Universe), Silvia Frisina (Il Settimanale di Latina), Vittorio Massaro (Radio Immagine), Memi Marzano (Radio Latina + parvapolis.it), Francesco Puglisi (Il Tempo), Ilaria Palmieri (Showon – social network), Serena Nogarotto (Latina Oggi), Alessandro Allocca (La Provincia + Extra Tv).
Sempre domani sarà inaugurato “Circus Expo”. Un’iniziativa che ha lo scopo di presentare all’opinione pubblica le numerose e
varie implicazioni della cultura circense nelle più differenti modalità espressive delle arti e della comunicazione. In tal modo il “Festival Internazionale del Circo – Città di Latina” si propone di ampliare la propria offerta culturale ad un pubblico sempre più ampio. “Circus Expo” è uno spazio espositivo di oltre 1000 metri quadrati allestito all’interno della struttura che ospita il “Festival Internazionale del Circo – Città di Latina”. All’interno di “Circus Expo” artisti di varia estrazione hanno la possibilità di esporre i propri lavori: sono presenti mostre fotografiche, dipinti, sculture, plastici e modellini, reportage, libri e riviste e tutto quanto nelle più differenti forme dell’arte possa evocare o rappresentare il mondo del Circo e dello spettacolo dal vivo. Di particolare rilievo la partecipazione del Museo d’Arte Circense di San Pietroburgo. “Circus Expo” è sempre aperto e con ingresso è libero.
Il calendario degli spettacoli: Sabato 20 Ottobre ore 16.30 (spettacolo B) e ore 21.00 (spettacolo A) Domenica 21 Ottobre
ore 15.30 (spettacolo A) e ore 19.00 (spettacolo B) Lunedì 22 Ottobre ore 20.30: finale del Festival e premiazione dei vincitori.

www.festivalcircolatina.com
segreteria@festivalcircolatina.com
+ 39 0773 474000

 

 

19/10/2012 18.00.15

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.