Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Ceccacci (Pdl): Dichiarazioni di Sgarbi senza fondamento

CIRCUS CONELLI 2016: Nuove foto dello spettacolo

Alè, ora ne è saltata fuori un’altra…non ascolta e torna all’attacco con il chiodo fisso delle “torture”. Come direbbe Sora Lella…”Annamobbene! Propriobbene…”. Ma questo non intacca minimamente l’entusiasmo per la giornata storica di oggi…


CIRCO: CECCACCI RUBINO (PDL), DICHIARAZIONI DI SGARBI E GIOVANARDI SENZA FONDAMENTO

(AGENPARL) – Roma, 17 ott – “Nessuno vuole uccidere il circo e l’attività circense, ma occorre smetterla con l’utilizzo di animali, costretti a lunghi viaggi in gabbie anguste, per ridicole esibizioni”. Ciò è quanto dichiara l’on. Fiorella Ceccacci Rubino, responsabile del Gruppo Parlamentare Pdl Diritti degli Animali, subito dopo l’odierna conferenza stampa, alla Camera dei Deputati, dei rappresentanti delle categorie circensi con la partecipazione anche degli on.li Carlo Giovanardi e Vittorio Sgarbi.
“Nel nostro Paese si è ormai ampiamente affermata una cultura animalista, che considera l’utilizzo degli animali nelle esibizioni circensi una manifestazione di violenza, in quanto gli animali sono costretti a vivere la loro intera esistenza in gabbie anguste, da cui possono uscire solo per compiere esercizi contrari alla loro natura. Esercizi – continua l’esponente del Popolo della Libertà – che hanno dovuto apprendere dopo atroci torture. Che divertimento c’è nel vedere un elefante costretto a dover alzare una zampa a comando? Che educazione diamo ai nostri figli portandoli ad assistere a spettacoli del genere? Poi ci meravigliamo che cani e gatti vengono presi a sassate, se non massacrati, per puro divertimento! Come Gruppo Parlamentare pdl Diritti degli Animali – conclude l’on. Ceccacci Rubino – ci batteremo per vietare l’utilizzo degli animali nei circhi, molti dei quali vengono ancora, per questo scopo, importati illegalmente nel nostro Paese”.

Da Agenparl

17/10/2012 17.16.34

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.