Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

PARMA. UNO SCANDALO BASATO SUL NULLA

CIRCUS CONELLI 2016: Nuove foto dello spettacolo

 PARMA. UNO SCANDALO BASATO SUL NULLA

I Tg di oggi (Tg4, Tg5,…) hanno trovato un gustoso scoop di cui parlare…”Dopo la fuga della giraffa Alexandre, al Circo Martini la fuga del coccodrillo”. Poco importa che sia un passaggio previsto dal numero e assolutamente sotto controllo. Nelle immagini non si vede il terrore del pubblico, ma solo spettatori divertiti. Però oggi tutto questo non importa. I media viaggiano per sterotipi e il circo oggi è il luogo degli scandali, il luogo da cui gli animali fuggono, il luogo dell’imperizia degli addestratori. Forse dobbiamo aspettare che tg, giornali e media in generale si annoino di fronte a questi scoop farlocchi che arrivano del circo. E che la piantino. Di sicuro se (e quando) mai un Tar desse ragione ai circhi, l’attenzione dei media sarebbe molto inferiore.

Però un suggerimento lo abbiamo. In questi giorni “roventi” tutta l’attenzione è sul circo. Tutto ciò che può dare spunti, sarà “utilizzato contro di voi” come dice una formula in voga nei film polizieschi. I giornali sono a caccia di scoop e gli animalisti sono assetati. Dunque conviene tenere un basso profilo, mantenere l’attenzione alta su tutto ciò che può far notizia, evitare lo scontro aperto e aspettare che si plachi la bufera e l’effetto valanga di questi scoop mediatici. E lavorare intanto per creare qualcosa di positivo per l’immagine del circo.

Dal sito RepubblicaTV il video-articolo che ha dato adito a tutti i telegiornali per gonfiare ad arte la notizia della fuga del coccodrillo.


Parma, alligatore fugge dal recinto del circo

Piccolo brivido al circo Martini, quello delle polemiche per la giraffa Aleksandre morta a Imola. Dopo mezz’ora dall’inizio dello spettacolo, al debutto di venerdì sera, un alligatore ha scavalcato il bordo della pista dirigendosi verso gli spalti. “Mister Indiana Jones” l’ha riacciuffato per la coda. Il rettile stava infilandosi sotto una tribuna. Era il momento dei serpenti al circo Martini. Il conduttore degli animali se la stava vedendo con boa constricor, pitoni, pitoni albini, serpenti corallo, anaconde quando l’alligatore ha tentato la fuga. “Mantenete la calma”. Spavento divertito tra il pubblico. Aldo Martini, il titolare del circo, aveva minacciato di disobbedire all’ordinanza del sindaco di Parma, che aveva proibito l’utilizzo di alcune tipologie di bestie. Poi la mezza marcia indietro: “Andranno in scena solo animali domestici e i serpenti, che del resto tutti tenete in casa” ha dichiarato Martini prima dello spettacolo. Però ai serpenti si sono aggiunti pellicani e appunto l’alligatore fuggiasco 

(video di Marco Severo)   

Da RepubblicaTV

13/10/2012 13.31.28

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.