Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Arriva a Parma il circo della giraffa. Iniziano le polemiche

33

Arriva a Parma
il circo della giraffa

Debutto previsto per il 12 ottobre. Difficilmente il Comune potrà bloccare lo spettacolo senza il pagamento di penali

Non accenna a placarsi la polemica sulla presenza degli animali negli spettacoli circensi dopo la fuga e la morte della giraffa Aleksandre ad Imola: nel mirino degli animalisti c’è ora Parma, dove il circo di Aldo Martini dovrebbe debuttare venerdì 12 ottobre.
“Adesso sono loro (i ‘grillini in Regione, ndr)  – sottolinea il consigliere comunale imolese Andrea Zucchini – e il grande urlatore Beppe Grillo che dovrebbero intervenire perche’ la giunta di Parma, guidata da un sindaco grillino, dovrebbe impedire che lo spettacolo con animali sia fatto nella loro città”, non risparmiando una frecciatina nei confronti del sen.Giovanardi che ieri aveva difeso il lavoro e l’utilizzo di animali negli spettacoli circensi. E questo dopo che lo stesso giovane Martini aveva invitato gli spettatori imolesi amanti del Circo ad assistere, anche gratis, allo spettacolo in programma a Parma dal 12 a fine ottobre.
A rivendicare la posizione del Pdl, dopo il batti e ribatti di ieri tra il sen.Carlo Giovanardi e l’ex ministro Vittoria Brambilla, è il coordinatore cittadino Alessandro Mirri: “Il Pdl imolese, in sintonia con il coordinatore provinciale Alberto Vecchi – precisa – è compatto contro l’assurda ordinanza scaccia circo, che va contro la normativa nazionale, del sindaco Daniele Manca. Se la Brambilla – continua – si fosse preventivamente informata avrebbe evitato uno spot elettorale a favore del sindaco  e l’illusione di un Pdl in frantumi”.

Il sindaco di Parma fa notare che bloccare il cico esporrebbe il Comune al pagamento di penali.

Da La Repubblica (Parma)

01/10/2012 12.46.26

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.