Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Rinaldo Orfei a San Giorgio. Il sindaco: Chieste verifiche

33

Iniziano a farsi sentire pesantemente le ripercussioni mediatiche e politiche degli eventi di Imola. La moda per i Sindaci ormai è di concedere le autorizzazioni ai circhi, ma contemporaneamente di mettere in atto campagne denigratorie e azioni di disturbo, come dimostra questo articolo relativo alal presenza del Circo di Dario Martini (con insegna Rinaldo Orfei) a San Giorgio a Cremano (NA). Toccherà questo trattamento a tutti i complessi e in special modo a quelli recanti insegna “Orfei”?


CRONACA: Circo Rinaldo Orfei, arriva a San Girgio a Cremano su un suolo privato. Il sindaco: Ho chiesto verifiche attente alla Polizia Municipale

SAN GIORGIO A CREMANO- “Ho dato mandato alla Polizia Municipale – dichiara il Sindaco di San Giorgio a cremano Mimmo Girgiano – di verificare con grande approfondimento se tutti i permessi e gli adempimenti del Circo Rinaldo Orfei che debutta oggi 29 Settembre su un suolo privato all’ interno del nostro comune sono perfettamente in regola.

Ho chiesto altresì di controllare le condizioni igienico sanitarie dell’ area, dei suoli e della struttura nel complesso. Credo che dopo il terribile episodio che ha visto ad Imola la tragica morte di una giraffa fuggita proprio dal Circo Rinaldo Orfei ad Imola questi tipi di intrattenimento non siano più accettabili ed anche molto crudeli”.”Stiamo preparando una delibera di giunta – dichiara l’ assessore alle attività produttive e al commercio Francesco Emilio Borrelli – per vietare in futuro l’ arrivo di circhi con animali in città sulla scia di quella che ha realizzato il sindaco di Imola, Daniele Manca, con una ordinanza “contingibile e urgente”. Il nostro intendimento è vietare l’ingresso di ogni specie di animale al seguito di circhi che vogliano attendarsi nel territorio comunale. I motivi? Sicurezza e ordine pubblico. Invitiamo in ogni caso la cittadinanza a non assistere a questi spettacoli disumani e non rispettosi degli animali. Oramai il Circo con animali per noi è superato e inaccettabile”.

Da napolivillage.com

30/09/2012 14.02.54

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.