Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

1983. ECCO QUI IL PRIMO CHAPITEAU PINK!

33

1983. ECCO QUI IL PRIMO CHAPITEAU PINK!


Il Circo Daniel (Fam. Monni-Gerardi)

Concedeteci di sdrammatizzare un po’ la tensione di questi giorni. Quando qualche settimana fa abbiamo diffuso la notizia dello chapiteau rosa di Aldo Martini, seguita da una news su quello “altrettanto” rosa di Vinicio Canestrelli Togni, su Facebook ha tenuto banco per qualche giorno una simpatica querelle su chi avesse ideato per primo uno chapiteau rosa. E senza polemica alcuna, qualche amico di memoria lunga ha ricordato come l’idea fosse già venuta negli anni Ottanti alla famiglia Monni-Caveaagna, titolare allora del Circo Daniel.

Qualche giorno fa la famiglia Monni ci ha simpaticamente inviato alcune foto di quello chapiteau a due antenne, con pista rialzata con cui la famiglia di Luigi Monni e Wilma Gerardi hanno agito dal 1983 al 1989 circa, agendo prevalentemente nelle provincia di Brescia con l’insegna Circo Daniel Teatro Tenda.

Riteniamo che sia cosa carina pubblicare queste foto e ricordare così un complesso di famiglia che non opera più, ma che ha prodotto dei validi artisti, i pattinatori MG Team (dove MG sta appunto per Monni e Gerardi) affermati in ambito internazionale. Un abbraccio a Daniel, Chiara, Maily, Sharyn, Shannon e naturalmente Luigi e Wilma che salutiamo con affetto.

25/09/2012 00.03.06

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.