Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Comunicato: La Danza ed il Circo si incontrano al Teatro Greco Roma

FESTIVAL DI LATINA

Comunicato stampa n° 21 del 17.09.2012

 

La Danza ed il Circo si incontrano Domenica prossima al Teatro Greco in Roma. Una contaminazione culturale inattesa, forte e sorprendente

 

Partnership tra il “Festival Internazionale del Circo – Città di Latina” ed il primo Concorso di Danza Acrobatica “E.D.C. – Extreme Dance Championship”.

 

 

“E.D.C. – Extreme Dance Championship” si terrà a Roma, Domenica 23 Settembre alle ore 20.00, presso il Teatro Greco in via Ruggero Leoncavallo 10. I biglietti sono già in vendita on-line su https://www.danzasi.it/Ticket.htm

 

L’incontro e la contaminazione tra la Danza e le discipline del Circo appaiono particolarmente realizzabili quando la Danza sposa l’Acrobatica. Il primo Concorso di Danza Acrobatica “E.D.C. – Extreme Dance Championship” (Roma, Domenica 23 Settembre 2012, Teatro Greco) ed il “Festival Internazionale del Circo – Città di Latina” (Latina, 18-22 Ottobre 2012, area di Via Rossetti), in quanto eventi che nel proprio ambito risultano della massima rilevanza in Italia, si prestano ad essere la sede ideale per l’incontro tra la Danza e il mondo del Circo.

 

Appuntamento da non perdere, quindi, quello di DOMENICA 23 SETTEMBRE alle ore 20.00 al Teatro Greco in Roma. Il mondo del Circo sarà lì rappresentato da una avvincente esibizione alle bolas de Los Saly Brothers.

 

 

Ai fratelli Saly l’onore e l’onere di presentare un numero di Circo in uno dei moderni “tempi” della Danza. Il mondo della Danza sarà rappresentato da oltre venti esibizione di artisti provenienti da numerosi Paesi di tutto il mondo. La Giuria Internazionale vedrà la partecipazione, fra gli altri, del noto regista televisivo e coreografo Gino Landi, del Presidente del Festival Internazionale del Circo Città di Latina Fabio Montico, del giornalista Alessandro Cecchi Paone, dalla Compagnia francese Les Farfadais, del Direttore del social network dello spettacolo Show-On Luca Amitrano, e di numerosi altri esponenti del mondo della Danza, dello Sport e dello Spettacolo.

 

Ideatore e direttore artistico dell’evento è Davide Zongoli, riconosciuto talento della Danza Acrobatica in Italia e all’estero, responsabile nazionale per la FISAC della sezione AcroDance e campione nazionale di Poledance 2011 e 2012. E.D.C. è organizzato dall’ Associazione DanzaSì che da più di venti anni promuove eventi di danza e l’omonima rivista di informazione coreutica attraverso le persone di Luana Luciani e Monica Ratti.

 

E’ possibile acquistare i biglietti di Extreme Dance Championship, primo e unico concorso mondiale dedicato alla danza aerea e acrobatica, su: https://www.danzasi.it/Ticket.htm

Fonte: Ufficio Stampa Festival Circo Latina

17/09/2012 13.45.56

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.