Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

E’ SCOMPARSO RICCARDO PUSSI ZOPPIS

E’ SCOMPARSO RICCARDO PUSSI ZOPPIS

Apprendiamo con sommo rammarico della scomparsa di Riccardo Pussi Zoppis, marito di Elsa Larible e padre di Corti, Vanni, Tony e Ivan Zoppis fondatori del Circo Acquatico. Avrebbe compiuto 82 anni il prossimo novembre.

In gioventù fu cavallerizzo insieme ai fratelli nella Troupe Zoppis. Poi la nascita del Circo Zoppis attivo fino al 1972, quando con i figli preparò il numero di acrobatica che li resi celebri in tutto il mondo portandoli ad esibirsi nei principali complessi d’Europa e nei festival di Parigi e Monte Carlo (nel 1993). Nel 1999 la nascita del Circo Acquatico che è arrivato oggi ai livelli che tutti conosciamo.

Questo il comunicato inviatoci da Francesco Puglisi, Ufficio Stampa del Circo Acquatico Zoppis

Lutto in casa Zoppis con l’improvvisa scomparsa di Riccardo Pussi Zoppis, sposato con Elsa Larible e padre di Corty, Vanny, Tony e Ivan.
La notizia ha colto di sorpresa i figli in trasferimento con il loro circo Acquatico dall’Ungheria a Vienna in Austria.
Pussi che ha lavorato in tutto il mondo è stato un artista completo lavorando anche come cavallerizzo con la troupe Zoppis, nel film de De Mille “Il più grande spettacolo del mondo”. Durante la guerra ci fu un bombardamento che distrusse a Cosenza il circo Zoppis e una scheggia ferì Pussi e la nonna Amelie e uccise un artista del complesso. Dopo la chiusura de circo. Pussi con la moglie Elsa si dedicò a fare il maestro di numeri circensi e al numero dei suoi 4 figli.
Pussi ed Elsa da due stagioni erano al parco di Valmontone MagicLand dove ieri mattina se ne è andato.
 
I funerali avranno luogo mercoledì 12 al mattino nella cattedrale di Pignataro Interamna (Cassino). Vi comunicheremo quanto prima l’orario
 

 

Alla famiglia Zoppis le più sentite condoglianze da parte dello staff di Circusfans Italia

 

10/09/2012 00.03.48

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.