Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

ANCHE L’ITALIA IN GARA A LATINA: Comunicato Stampa

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

 

Comunicato stampa n° 19  – Martedì 28 Agosto 2012

 

Festival Internazionale del Circo “Città di Latina”: cresce la tensione per conoscere tutte le novità della quattordicesima edizione.

 

Si continua a definire la rosa degli artisti ammessi alla competizione internazionale. Il numero dei Paesi che ad Ottobre saranno rappresentati al “Festival Internazionale del Circo – Città di Latina” aumenta di settimana in settimana: dopo gli annunci relativi alla partecipazione di Stati Uniti d’America, Ucraina, Argentina, Etiopia, Taiwan, Germania, Russia, Francia e Repubblica Ceca, si aggiungono oggi le partecipazioni dell’Italia e della Bielorussia.

 

Il Duo Triberti intraprende la propria carriera artistica nel 1985. Compagni nell’arte e nella vita, Carlo e Nancy, entrambi italiani, appartengono ad una delle famiglie storiche del Circo italiano: i Triberti. La disciplina che li ha resi noti al grande pubblico è il pattinaggio acrobatico. Sulla piccola superficie di una pedana circolare del diametro di , Carlo e Nancy Triberti sono capaci di compiere pericolose evoluzioni. L’atmosfera è di particolare intensità: Nancy, nello stabilire un vincolo fisico con il suo partner, si solleva da terra ed appare librarsi.

 

 

Olga Semenova è una giovane artista proveniente dalla Repubblica di Bielorussia. Dopo aver completato gli studi in Scienze motorie presso l’Università di Stato del suo Paese, ed essersi specializzata nel trampolino, Olga nel intrapreso la carriera artistica lavorando nel Circo di Stato bielorusso. Olga Semenova presenta il numero di tessuti dal titolo “The Prayer”: tutte le evoluzioni dell’acrobata fanno affidamento al supporto offerto al suo corpo dalle grandi tele. Le doti tecniche di Olga Semenova si combinano con le suggestioni evocate da un’elegante coreografia.

 

 

White Gothic è una troupe di quattro giovani artisti provenienti dall’Ucraina. Valeriy, Sergii D., Servii P. e Yevgen, si sono formati alla Scuola di Circo di Kiev ed hanno iniziato la loro carriera artistica nel 1999. I White Gothic presentano un numero di mano a mano con il quale intendono celebrare la bellezza, la forza e l’amicizia. Vigore fisico, resistenza ed equilibrio sono le parole chiave di un’esibizione condotta con tale padronanza da permettere alla troupe di eseguire movimenti di grande difficoltà tecnica con apparente facilità e leggerezza.

 

 

Kilian Caso, è un artista ventottenne di nazionalità franco-americana. Si è formato alle discipline del Circo in numerose scuole in Francia ed in Belgio ma nel suo background ci sono anche il Teatro e la Danza. Kilian presenta un classico dello spettacolo circense: l’equilibrismo sul filo. L’estro e la personalità dell’artista assegnano all’esibizione toni accattivanti e di speciale coinvolgimento. Kilian Caso propone tutti i passaggi della sua disciplina, anche i più complessi come i salti mortali indietro ed avanti, con sorprendente leggerezza.

 

 

Fonte: Festival del Circo di Latina

28/08/2012 10.25.29

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.