Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Comunicato:Europei i 4 artisti ammessi oggi al Festival

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Comunicato stampa n° 18  – Lunedì 13 Agosto 2012

Sono europei i 4 artisti ammessi oggi al Festival

Si arricchisce il cast della 14^ edizione del “Festival Internazionale del Circo – Città di Latina”. Salgono a 12 i numeri ufficialmente in competizione.

Lisa Rinne è un’artista ventiquattrenne tedesca. Agli studi superiori completati nel 2007 ad Oldenburg (Germania), Lisa ha affiancato una robusta formazione artistica: si è preparata all’attività circense studiando presso l’Accademia del Circo di Tilburg (Paesi Bassi) dove nel 2011 si è specializzata nel Trapezio. Il numero presentato da Lisa Rinne si intitola “Fallen”.

In sette minuti l’artista riesce a combinare due discipline del Circo tradizionale, il trapezio e la scala aerea: una scelta innovativa e dinamica attraverso la quale Lisa Rinne sperimenta e racconta al pubblico la tensione e l’emozione della caduta e dell’assenza di peso. Il numero è accompagnato da tre brani del “Balanescu Quartet”.

Anastasia Makeeva è una giovane artista russa: nata nel 1986, Anastasia ha completato i suoi studi laureandosi a Mosca presso la Scuola di Stato del Circo nelle discipline della clowneria musicale. Il suo desiderio di dedicarsi al trapezio ha fatto sì che Anastasia, negli anni, abbia praticato anche le discipline dell’acrobatica aerea. Anastasia Makeeva presenta un originale numero di tango aereo del quale è anche ideatrice e regista. L’esibizione, di particolare intensità, è condotta senza alcun cavo di sicurezza.

*

Karen Bourre e Mike Leclair, entrambi francesi,  presentano il numero di giocoleria dal titolo “Have a ball”: si tratta del racconto di un incontro casuale tra un uomo ed una donna.  La romantica location è la panchina di un parco in una calda serata d’estate degli anni ’30. Karen, nata a Parigi, si è laureata in giocoleria presso la Scuola “Circus Space” a Londra.

Mike, nato a Saint-Saulve, si è laureato presso il “College di Stato di Kiev per il Varietà e le Arti Circensi”. Nel 2007 Karen e Mike si sono incontrarti per la prima volta sulla pista di un Circo a Lille. Da allora hanno preso a lavorare insieme mettendo a frutto la comune passione per la giocoleria.

Rudy Janecek è un artista ventitreenne proveniente dalla Repubblica Ceca. Ha intrapreso la carriera artistica all’età di sette anni. Rudy, in ragione della sua giovane età, appartiene alla nuova generazione di Circo: egli propone in chiave moderna una disciplina fondamentale della tradizione circense, la giocoleria. L’alta velocità delle sue evoluzioni si combina con gli accenti acrobatici che Rudy assegna alla sua esibizione: l’artista giongla fino ad otto clave e tenta il salto mortale durante il volo di tre di esse.

Fonte: Festival del Circo di Latina

14/08/2012 9.05.37

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.