Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:C.Du Soleil:la piu’ grande compagnia circense in arrivo in Italia

33

Cirque Du Soleil: la piu’ grande compagnia circense e’ in arrivo in Italia

da finesettimana.it

Le luci si accendono, due corpi snelli e sinuosi con disegni e trucco a metà tra l’elfo e la lucertola, ballano al centro della pista del circo. La scenografia è spettacolare, il senso del barocco è una costante degli spettacoli.

Naturalmente, parliamo del Cirque du Soleil, al momento la più grande e importante compagnia circense del mondo. Basata in Quebec, Canada, conta più di 150 artisti di diverse nazionalità, tutti specializzati nelle più classiche discipline circensi, ma anche in alcune antiche tradizioni dei loro paesi, forme d’arte che altrimenti andrebbero perdute. Saranno proprio i vostri bambini a emozionarsi di più quando i cantastorie e i saltimbanco creeranno delle atmosfere fantastiche e surreali. Non solo, anche i più grandi verranno trasportati in un mondo magico, dove poter tornare per un attimo bambini.

Questo circo è anche molto famoso per gli artisti di strada, tra i migliori al mondo: troverete il meglio della giocoleria, delle esibizioni in stile bungee o dei pali cinesi. Molto curata è anche la colonna sonora che esplora una serie di influenze musicali da tutto il mondo, creando un personalissimo ‘sound’ eclettico e evocativo. Da piccolo circo a multinazionale dell’intrattenimento: una storia straordinaria e complessa, quella del Cirque du Soleil.

Per la verità, anche molto ‘meritocratica’: il suo staff, composto da un regista, un direttore creativo, una specialista del trucco, uno delle luci e uno delle scene, è considerato uno dei migliori gruppi al mondo di creazione di spettacolo. Molto conosciuto e apprezzato è anche lo store online di Cirque du Soleil: vi potete trovare in esclusiva, gadget, video e merchandising completo di questa compagnia.

Le tappe previste in Italia sono in autunno a Roma, Pesaro, Bologna, Milano e Torino: i biglietti per il Cirque du Soleil in Italia sono già disponibili sui vari siti di vendita online di biglietti. Lo spettacolo è adatto per i bambini, non c’è alcuna forma di violenza sugli animali e anche gli stessi numeri dei trapezisti sono corredati di una scenografia che evita la suspence negativa per i più piccoli.

02/08/2012 9.25.46

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.