Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Comunicato: Dagli Usa i primi 4 numeri in gara a Latina

33

 

Comunicato stampa n° 16  – 19 Luglio 2012

 

“A Stelle e Strisce” i primi quattro numeri del Festival 2012

 

A partire da oggi, la Produzione del Festival renderà pubblico poco alla volta il cast dell’imminente 14^ edizione. Sul sito ufficiale del Festival www.festivalcircolatina.com, la sezione “Cast fornirà in anteprima immagini e biografie di tutti gli artisti.

 

Assai complesso il lavoro di selezione delle candidature affidato alla “Commissione esaminatrice internazionale”. Sono circa 500 le richieste di partecipazione giunte da artisti dei cinque continenti. Per ciascuno di loro viene valutata la qualità tecnica ed artistica dell’esibizione, oltre al tipo di disciplina ed alla provenienza geografica. Sono tutti di provenienza statunitense i primi artisti ammessi a partecipare al “Festival Internazionale del Circo – Città di Latina”.

 

Sasha è il nome d’arte della diciottenne artista statunitense Alexandra Pivaral. Grazie ai suoi genitori, entrambi acrobati, Sasha è stata avviata fin da bambina allo studio delle discipline del Circo ed ha potuto esibirsi per la prima volta in pubblico già all’età di sette anni. Ad oggi ha maturato un’esperienza tale da poter essere considerata una delle più talentuose artiste di Circo al mondo. Contorsionismo, verticalismo e tiro con l’arco: tre discipline sono sapientemente mescolate nella performance in cui Sasha dimostra grande presenza scenica ed originalità della coreografia.

 

 

Il Daring Jones Duo è costituito da David Jones e Rebecca Birge. Originari del Nord della California, David e Rebecca oltre che in pista sono una coppia anche nella vita e genitori di una bambina. In costante evoluzione artistica, il Daring Jones Duo presenta un numero di trapezio di coppia nel quale i canoni della tradizione circense sono efficacemente mescolati con i tratti del Circo contemporaneo. L’esibizione si svolge senza rete né cavi di sicurezza ed è resa accattivante dalla scelta dell’accompagnamento musicale ispirato alle atmosfere care al genere swing ed al jazz.

 

 

Alesya Gulevich è un’artista nata in Russia ma di nazionalità statunitense. Figlia di artisti circensi, mamma acrobata aerea e papà clown, Alesya ha appreso dai suoi genitori le basi di molte discipline del Circo ed ha iniziato ad esibirsi all’età di cinque anni. Oggi Alesya è un’artista versatile, capace di spaziare dai numeri comici al monociclo, dai numeri con animali al trapezio. Tuttavia la performance che ha reso Alesya Gulevich famosa nel mondo è quella con gli hula hoop. L’artista, infatti, ha conseguito tre Guinness per aver fatto ruotare simultaneamente fino a 107 hula hoop.

 

 

Il Duo MainTenanT è costituito dal francese Nicolas Besnard e da Shenea Booth, degli Stati Uniti d’America. Nicolas si è formato alla Scuola Nazionale di Circo ed all’Università della Danza a Montreal, Canada. Ha al suo attivo oltre 2000 esibizioni nel Cirque du Soleil. Shenea ha intrapreso nel 2004 la sua carriera artistica dopo un’importante esperienza nella ginnastica acrobatica che le è valsa per due volte il titolo di campione del mondo. Il Duo MainTenanT presenta un affascinante numero di mano a mano: armonia e sensualità, mescolate con vigore e potenza muscolare, sono le parole chiave che meglio descrivono le caratteristiche di un’esibizione che lascia con il fiato sospeso per l’elevatissima padronanza che gli artisti dimostrano ad ogni passaggio.

 

 

Da Ufficio Stampa Festival Circo Latina

19/07/2012 8.27.09

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.