Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

COMUNICATO STAMPA DEL MOVIMENTO GIOVANILE

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..
– Comunicato Stampa –
Movimento Giovanile del Circo Italiano
Comunicato Stampa 19.07.2012
 
Ciao a tutti,
torniamo a scrivere una Comunicazione Ufficiale dopo un periodo di tempo in cui il Movimento ed i suoi attivisti non sono rimasti fermi, anzi si sono adoperati per conseguire altri rilevanti risultati. In particolare, tre sono le importanti novità che abbiamo il piacere di comunicare:
 
1) Grazie al Codice Deontologico di auto-regolamentazione proposto dal Movimento per il benessere e la tutela degli animali dei circhi, gli attivisti del MGCI saranno ricevuti da Urs Pilz e Suzsanna Mata, rispettivamente Presidente e Direttore Generale dell’ECA (European Circus Association). L’incontro avrà luogo durante il Festival Internazionale del Circo di Latina, alle ore 11.00 del 22 ottobre 2012.
(per chi ancora non lo avesse visionato, trovate il codice cliccando su qui https://docs.google.com/open?id=0B-_Yw2J8xqzibGh5Z2hjY0tmdFU)
 
2) Grazie alla preziosa collaborazione della Migrantes, stiamo mettendo a punto un progetto congiunto per la scolarizzazione dei giovani circensi, che verranno seguiti dagli insegnanti dalle elementari fino al conseguimento del diploma. Maggiori informazioni saranno disponibili nella sezione apposita riservata alla scolarizzazione sul sito ufficiale del Movimento che sarà online a breve.
 
3) I rappresentanti del MGCI saranno ricevuti in udienza al Vaticano da S.S. Papa Benedetto XVI. Gli attivisti incontreranno il Santo Padre nel corso della giornata dedicata alla gente dello spettacolo viaggiante, che avrà luogo sabato 1 Dicembre 2012.
 
Movimento Giovanile del Circo Italiano – Ufficio Stampa

18/07/2012 21.13.01

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.