Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Montesilvano. Provvisorio il circo in via Foscolo

33

La risposta ai cittadini

D’Ignazio: provvisorio il circo in via Foscolo

MONTESILVANO. «Il circo allestito nello spazio compreso tra via Dante e via Foscolo è sicuramente provvisorio. Ci stiamo adoperando per trovare una soluzione definitiva». L’assessore Feliciano D’Igna…

MONTESILVANO. «Il circo allestito nello spazio compreso tra via Dante e via Foscolo è sicuramente provvisorio. Ci stiamo adoperando per trovare una soluzione definitiva».

L’assessore Feliciano D’Ignazio interviene in merito alla polemica innescata da alcuni residenti di via Foscolo, che hanno dichiarato di essersi «trovati il circo a pochi metri da casa» e hanno puntato il dito contro una «situazione» diventata «intollerabile».

«Dopo esserci lamentati, negli anni passati il circo era stato spostato in un’altra locazione», hanno raccontato.

«Non abbiamo capito perché quest’anno ci siamo ritrovati nuovamente a dover fronteggiare un problema che non vogliamo, con gli animali vicino alle case e tutta la sporcizia che un circo porta sempre con sé. Non è tollerabile che un cittadino che paga regolarmente le tasse debba trovarsi a subire questo genere di situazioni. Non vogliamo il circo così vicino alle nostre case».

Il consigliere del Pdl Ottavio De Martinis, che ha raccolto le istanze e le proteste dei cittadini, aveva spiegato che la scorsa estate il tendone del circo era stato allestito in un’area in via Verdi.

«Quello che non riesco a spiegarmi è perché il circo quest’anno sia di nuovo tornato nel posto da dove era stato spostato», aveva contestato De Martinis, aggiungendo: «Pur accettando il fatto che il circo faccia bene a una città turistica come Montesilvano non va dimenticato che bisogna trovare la soluzione migliore per non creare problemi a chi vive in città».

«Anche sull’area di via Verdi vi erano state delle veementi proteste da parte dei residenti, che volevano costituirsi in comitato», ribatte D’Ignazio, «il fatto di aver individuato, anche se provvisoriamente, via Foscolo come area dove allestire il circo è dovuto al fatto che i turisti frequentano la zona del lungomare. Un conto è raggiungere via Foscolo, un altro via Verdi, che il turista non sa neppure dove sia dislocata».

D’Ignazio assicura una soluzione alla problematica nel più breve tempo possibile: «Cercheremo di trovare una nuova sede, ma sicuramente l’area di via Verdi non è la migliore, così lontana dal mare. Il circo allestito attualmente in via Foscolo aveva già fatto richiesta prima del nostro insediamento. Ci stiamo adoperando per trovare una soluzione definitiva, che non arrechi tutti questi fastidi ai cittadini. Chiediamo ai residenti soltanto un po’ di pazienza».

Rosa Anna Buonomo

Da ilcentro

11/07/2012 9.07.14

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.