Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Commosso addio e pianto per Fiorenza la regina del circo

Stampa: Commosso addio e pianto per Fiorenza la regina del circo
A Rio Saliceto in un clima di grande commozione si è svolto oggi il funerale di Fiorenza Colombo la “regina del circo”, vedova di Darix Togni famosissimo domatore di leoni

RIO SALICETO – Fiori rossi e bianchi sulla candida bara di Fiorenza Colombo. E un dolore grande, ma composto per la morte improvvisa della “regina del circo”, vedova di Darix Togni, famosissimo domatore di leoni.

La Colombo era morta domenica pomeriggio, in seguito a un malore improvviso, che l’aveva colta mentre si trovava negli studi di Telereggio per un’intervista. Aveva 89 anni. Al funerale ieri hanno partecipato in molti: parenti e amici e tanti artisti del circo che hanno voluto così dare l’ultimo saluto alla loro “regina” e stringersi alla famiglia in questo momento di grave lutto.

La Colombo lascia i figli Livio, Corrado, Davio, Danila e Nevia e una grandissima famiglia formata da tutti coloro che l’hanno conosciuta, amata, apprezzata all’interno e all’esterno del mondo del circo. Il figlio Livio, informato mentre si trovava in Ghana per seguire la tournée del circo, ha fatto rientro in Italia e ieri pomeriggio era in prima fila davanti al feretro della mamma, le mani più volte portate al volto e agli occhi in lacrime. Con lui anche il fratello Corrado. A officiare la cerimonia don Carlo Castellini e don Giuseppe Bachetti, che ben conosce la famiglia Togni e il mondo del circo, avendovi lavorato per dieci anni.

Da gazzettadireggio

Stampa: Commosso addio e pianto per Fiorenza la regina del circo

27/04/2012 21.54.46

[google-translator]

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.