Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:A Roma la seconda edizione di Apripista

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

A Roma la seconda edizione di Apripista – Festival del Circo Contemporaneo

da gaiaxroma.it

Dal 14 al 22 aprile 2012 la magia dell’arte circense invade la Capitale con le performance di grandi artisti

Giocolieri, funamboli, burattinai, contorsionisti, equilibristi sono alcuni degli elementi della grande famiglia del circo che dal 14 al 22 aprile saranno accolti a Roma per la seconda edizione di “Apripista – Festival del Circo Contemporaneo”, organizzata dalla Fondazione Musica per Roma, in collaborazione con Roma Capitale Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico.

Il programma di quest’anno si articolerà in due spettacolari appuntamenti che avranno luogo sul Ponte della Musica. Lo Chapiteu sarà infatti allestito sull’argine del Tevere, sotto la nuova struttura che collega le due sponde del fiume tra il Foro Italico e quartiere Flaminio.

Ad inaugurare la nuova edizione del Festival sarà l’incredibile istallazione-spettacolo “Nord/Sud” del BurenCirque, per la prima volta a Roma. Dal 14 al 20 aprile saranno le performance degli artisti della compagnia di Dan Demuynck e Daniel Buren a incantare il pubblico, tra acrobazie aeree e musiche africane.

Il 21 e 22 aprile sarà invece la volta di “Face Nord”, la nuova creazione della Compagnia “Un Loup Pour l’Homme”, che esplorerà la relazione porteur/voltigeur al di là del duo una sperimentazione unica del volo acrobatico studiata da Alexandre Fray e Frédérick Arsenault, i due fondatori della compagnia.

Ma la vera chicca da non perdere è la straordinaria esibizione del funambolo Didier Pasquette che, il 14 aprile, attraverserà il Tevere in equilibrio su un cavo d’acciaio.

07/04/2012 17.48.01

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.