Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Arezzo. Animali, è polemica sul circo di fronte al Mecenate

33

– Arezzo –

Animali, è polemica sul circo di fronte al Mecenate.
L’assessore: “Ispezioni Asl sotto le tende”

Dopo la bufera legata allo zoo di Poppi (alla chiusura della struttura al pubblico e al conseguente spostamento degli animali), l’attenzione di alcuni aretini si è spostata sul circo che in questi giorni è aperto in zona Luna Park in via Duccio da Boninsegna, di fronte al parcheggio Mecenate. Diverse le chiamate in municipio, come spiega l’assessore Lisa Sacchini, circa la liceità della manifestazione. “Mi preme rispondere – ha detto l’assessore – e rassicurare, i cittadini e le associazioni che in questi giorni manifestano preoccupazione per la presenza del circo in città e per il trattamento riservato agli animali.
Pur non esistendo nel Regolamento comunale attuale sulla tutela degli animali una norma che vieti l’attendamento dei circhi, questo non impedisce l’effettuazione di controlli sistematici e puntuali da parte della Polizia Municipale, del Servizio Veterinario della Ausl e del Corpo Forestale dello Stato, competente per le specie che necessitano di particolari tutele o condizioni di alloggiamento, in ottemperanza alle norme Cites.
L’intento dell’Amministrazione è fare sì che queste manifestazioni avvengano sempre nel rispetto delle regole, una sensibilità che è stata di ispirazione per specifiche norme sull’attendamento dei circhi inserite nel Nuovo Regolamento che proprio in questi mesi sta esaurendo il suo iter di approvazione”.
 
Da arezzonotizie.it

04/04/2012 10.39.55

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.