Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IL FLORICICCIO IN ROMAGNA

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

IL FLORICICCIO IN ROMAGNA

Da alcune settimane il circo “Floriciccio(definito il più piccolo circo del mondo) é tornato in Romagna.
Prima Conselice e Russi in provincia di Ravenna, e da giovedì prossimo sarà a Forlimpopoli (FC).

L’ultima volta che il Floriciccio ha montato il tendone in Romagna é stato alcuni anni fa in occasione di un delicato intervento chirurgico agli occhi di Giancarlo “Ciccio” Gerardi. A dire in vero in quel periodo le difficoltà furono notevoli perché la famiglia necessitava di stare vicina a Giancarlo, ma le autorizzazioni anche per la sola sosta del circo furono difficoltose. In seguito il Floriciccio fece qualche fugace apparizione come arena nella stagione estiva.

Non si può chiedere ad un circo di quelle dimensioni di avere giraffe o globo della morte, ma si può pretendere di trascorrere un’ora in allegria ad un prezzo giusto, e questa pare essere l’attuale filosofia di questo piccolo circo.

Lo spettacolo, destinato soprattutto ai bambini, é basato sulla figura di “Ciccio”, un clown vecchia maniera, chiaccherone con i bambini senza dimenticare di fare qualche bonario sgambetto agli adulti.

Presenta lo spettacolo, in modo tradizionale, Michele Pellegrini che, assieme alla moglie Babooska Gerardi (figlia di Giancarlo) si alternano in pista trà una uscita e l’altra di Ciccio. Ronny Pellegrini invece deve trovare i tempi giusti per sistemare gli attrezzi tra un numero e l’altro.

Michele, Babooska, Ronny, Ciccio

(mt)

03/04/2012 12.09.53

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.