I RAGAZZI DEL GRUPPO SORRISO DI TARQUINIA AL CIRQUE DU SOLEIL: TANTA EMOZIONE
da newtuscia.it
(NewTuscia) – ROMA – Alcuni giorni fa il Gruppo Sorriso composto da ragazzi diversamente abili, che Semi di Pace segue da anni con corsi di autonomia e laboratori di musico-gioco terapia, il 14 marzo ha assistito ad uno spettacolo del “Cirque de Soleil”.
Gli ingressi gratuiti per lo spettacolo Saltimbanco del Cirque du Soleil al Palalottomatica di Roma sono stati offerti all’Associazione Giocolieri e Dintorni di Civitavecchia dal Global Citizenship Service del Cirque du Soleil , un programma del colosso canadese che promuove e sostiene progetti di circo sociale nel mondo. L’Ass. Giocolieri e Dintorni, che coordina in Italia un gruppo di lavoro e una serie di attività per la promozione, diffusione e riconoscimento delle buone pratiche di circo sociale, ha così invitato alla visione di Saltimbanco tre associazioni attive sul territorio italiano: Circo Corsaro (Napoli), Circo Insieme (Roma), Semi di Pace (Tarquinia – VT) Le impressioni dei ragazzi del Gruppo Sorriso:” Tanta emozione, che dire… divertimento, bella esperienza già dalla partenza. Il viaggio in pulmino tutti insieme fra chiacchiere e risate. L’arrivo al Palalottomatica. L’entrata in questo grande circo… luci… colori… tantissima gente… e poi acrobazie… balletti, musica dal vivo… voce sublime della cantante… atmosfere magiche surreali… bello far entrare un po’ di magia nella vita di tutti i giorni, questo ha fatto il Cinque du soleil per noi” tutto questo ci è piaciuto moltissimo”.
Saltimbanco è lo spettacolo più longevo del Cirque du Soleil, in tour in tutto il mondo dal 1992 ha ottenuto un incredibile successo ovunque, e collezionato sold-out in Europa, Nord e Sud America, Australia, Giappone e Nuova Zelanda, per un totale di oltre 11.5 milioni di fan.
Rappresentazione più classica del Cirque du Soleil nella sua migliore forma, Saltimbanco è una sensazionale e caleidoscopica celebrazione di agilità e abilità artistica. Con un cast di oltre 50 artisti di altissimo valore, provenienti da 20 paesi diversi, Saltimbanco presenta acrobazie da togliere il fiato e incredibili dimostrazioni di atletismo, sia nei numeri solisti che in quelli di gruppo
30/03/2012 9.36.19
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla