Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Il Cirque du Soleil a Bratislava con Saltimbanco

33

Il Cirque du Soleil a Bratislava con lo spettacolo Saltimbanco

da buongiornoslovacchia.sk

Quest’anno, dal 15 al 19 febbraio, si è esibita anche in Slovacchia la compagnia circo-teatrale più famosa del mondo con il fenomenale spettacolo “Saltimbanco”, targato Cirque du Soleil, diretto dal regista Franco Dragone, nato in Italia ma trasferitosi poi in Belgio. Saltimbanco porta lo spettatore in un viaggio allegorico e acrobatico dentro il cuore di una città che in questo caso era la Slovnaft Arena di Bratislava.

Saltimbanco è uno spettacolo tipico del Cirque du Soleil ispirato alla struttura urbana della metropoli e ai suoi pittoreschi abitanti. L’eclettico cast dello show ha trascinato gli spettatori all’interno di un mondo immaginario e fantastico, una città ideale in cui la diversità è motivo di speranza.

Il debutto mondiale di Saltimbanco ebbe luogo a Montreal il 23 aprile 1992, con un cast di 36 artisti. Nel corso del tour, lo spettacolo ha fatto tappa in 75 città di cinque continenti, per un totale di oltre 4.000 esibizioni davanti ad oltre 9.5 milioni di spettatori in tutto il mondo. Il cast attuale era molto più numeroso e sicuramente è stato di grande effetto.

Nel 2007 Saltimbanco è stato riconfigurato per essere portato all’interno dei palazzetti. In un periodo di 21 settimane lo show è stato riadattato per la dimensione di queste strutture: il palco su cui si esibiscono gli artisti è stato rialzato, e il suono e le luci sono stati arrangiati per il nuovo ambiente.  Slovnaft Arena se l’è cavata bene e il folto pubblico si è divertito, è proprio il caso di dirlo, un mondo… (Loris Colusso)

24/02/2012 8.57.03

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.