Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

FAENZA, VIDEO LA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE

CIRCUS CONELLI 2016: Nuove foto dello spettacolo

FAENZA, VIDEO LA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE

Come riferito in precedenti news, il consiglio Comunale di Faenza ha approvato una mozione della lista 5 Stelle “Fatti Sentire” in cui si chiede al Sindaco di approvare un nuovo regolamento per il circo con animali. Mozione approvata (2 voti contrari e 2 astenuti).

In pratica é uno di quei capricci politici in cui uno propone una cosa di cui si vanterà poi in futuro, e l’altro l’approva per poter fare altrettanto. Un capriccio che non porta a nulla, non si sa quando si discuterà questo nuovo regolamento (la bozza proposta é piena di enesattezze) ne se poi sarà approvato. I giornali devo vendere e fanno titoloni come se tutto fosse già scritto nero su bianco.

Uno dei meriti di questa nuova Giunte Comunale Faentina é quello di aver adottato un sistema di trasmissione in diretta delle sedute via internet e di lasciarne la registrazione sul sito.

Nel video é interessante notare come il capogruppo del partito di maggioranza si sia affrettato a chiedere alcune “piccole” modifiche (emendamenti), una esclude dalla mozione le “sagre”. Ha pensato bene, alla Catalana, di non andar ad intaccare i voti della campagna. Una seconda modifica richiesta, é stata quella di escludere il servizio veterinario ma di affidare i controlli agli organi preposti di legge e alle “guardie zoofile volontarie”… Chi ha seguito i vari comunicati di Federfauna dello scorso hanno capirà cosa significa.

Nella registrazione si vedrà poi un consigliere che mette in guardia contro i possibili costi che la cosa potrebbe comportare (ricorsi al Tar), e la capogruppo del Pdl (favorevole in linea di principio) votare contro perché “si tratta solo di un manifesto”..che chi scrive interpreta come un “é tutto tempo perso”.

Morale, é ancora in vigore il vecchio regolamento.

per vedere la registrazione nel menù in basso scegliere “seduta del 13-02-2012 punto 3” nella pagina raggiungibile cliccando QUI

(mt)

22/02/2012 10.01.52

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.