Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Circensi vittime degli animalisti: Paride Orfei guida la rivolta

CIRCUS CONELLI 2016: Nuove foto dello spettacolo

Stampa

Da “Il Gazzettino di Treviso” 1 febbraio 2012


LA DENUNCIA

Circensi vittime degli animalisti: Paride Orfei guida la rivolta

Mercoledì 1 Febbraio 2012,

TREVISO – Dopo minacce e sassate, attacchi a carrozzoni e manifesti pubblicitari, insulti lanciati via internet, Paride Orfei ha detto basta: «Gli estremisti animalisti che ci tormentano da due anni stanno esagerando e ora temiamo per la vita dei nostri bambini».

Il noto rappresentante della famiglia circense, che abita a Salgareda e nel 1991 ha ripudiato l’uso degli animali nei suoi spettacoli, sta conducendo una battaglia legale per fermare quelli che definisce «pazzi scatenati e pericolosi razzisti». La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la distruzione alle porte di Castelfranco di ben 60 cartelloni in plastica che pubblicizzavano il suo circo. Rigorosamente senza animali.

In effetti questa furia distruttrice sembra travolgere tutti i circensi – 2.500 famiglie nel territorio italiano – senza distinguere tra chi usa o meno gli animali. Non è però ancora chiaro chi stia dietro a tanti attentati . «Ho letto cose tremende sui siti internet come l’incitamento a bruciare le nostre roulotte con i piccoli dentro – aggiunge il circense – . E c’è una pagina di Facebook chiamata “Odio Moira Orfei”». Ora sono partite le denunce alle forze dell’ordine e una lettera al presidente della Repubblica che però, con grande disappunto di Orfei, non ha risposto.
Se la situazione non migliorerà entro 10 giorni i circensi di tutto il mondo entreranno in mobilitazione e Orfei sarà in prima fila.
Laura Simeoni

Nell’articolo é menzionato Paride Orfei, qualora non fosse sufficientemente chiaro, sottolineamo che non si tratta del figlio di Nando Orfei bensì dell’omonimo Paride (conosciuto anche con il soprannome di Paridone) che negli anni Ottanta fece la precisa scelta di proporre spettacoli che non utilizzassero animali.

02/02/2012 9.20.53

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.