Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Comunicato: A Budapest la conf. ”Il circo e la sua funzione sociale”

TANTI AUGURI CRISTEL TUCCI

Comunicato:
A Budapest la conferenza
Il circo e la sua funzione sociale

Ancora una volta il circo è capace di mostrarsi in una veste diversa. A Budapest, durante l’ultima giornata del nono Festival Internazionale del Circo, il circo diventa il protagonista di una conferenza che vanta grandi nomi da tutto il mondo. Un circo che si racconta nella sua sempre più interessante versione sociale. Dopo che anche Montecarlo ha scelto di interessarsi a questo particolare settore, anche la capitale ungherese dimostra di non essere da meno e cavalca i tempi, proponendo un convegno sostenuto anche dall’Eca, l’associazione europea del circo, nell’ambito del progetto europeo Homeless. The wandering of the circus.

Ad introdurre la discussione Alessandro Serena, Professore di Storia del Circo dell’Università di Milano, e a seguire gli interventi di Daniel Romila, ex-ragazzo dei quartieri disagiati di Bucarest, oggi artista riconosciuto Jessica Hentoff, direttrice artistica della Circus Harmony, scuola di circo americana, Felicity Simpson fondatrice e presidente di Circo Para Todos, prima scuola professionale di circo per ragazzi di strada nel mondo a Cali (Colombia) l’ungherese Nora.L.Ritok, insegnante e presidente della Real Pearl Art School impegnata a favorire l’integrazione della comunità rom nella società proprio grazie al circo Bogdan Zajac dell’associazione polacca Ocelot foundation, che supporta e promuove cultura, sport, teatro sperimentale ed attività mediche Szandra Szonday, esteta del circo e  Ruggero Sintoni, creatore del Circo della Pace che da cinque anni è occasione di spettacolo per diverse esperienze di circo sociale.

Un circo sociale che si mostra quindi attraverso le lingue ed esperienze più diverse, ma che si ritrova unito in questa occasione, per affermare ancora una volta la sua forza coinvolgente in un contesto ufficiale importante come il Festival Internazionale di Budapest.

Il circo e la sua funzione sociale

6 febbraio, sala conferenze Hotel Benczur

Fonte: Circo e Dintorni

01/02/2012 9.38.21

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.