E’ MANCATA CARLA AGUIARI, MADRE DI ALBERTO ORFEI
Abbiamo appreso tardivamente della scomparsa della signora Virginia Aguiari, più conosciuta con il nome di Carla, madre di Alberto Orfei (1944) e prima moglie di Orlando Orfei, avvenuta nei giorni scorsi a novant’anni, dopo un periodo di malattia durante il quale è stata accudita amorevolmente da Alberto.
Chi ha avuto la possibilità di conoscerla, ha incontrato una signora lucida, fiera, autonoma e che non temeva la solitudine. Donna con molti interessa, di buona compagnia e piacevole alla conversazione. Nonostante dopo la fine del matrimonio avesse lasciato il circo, in diverse occasioni fu vicina a Orlando anche in Brasile. Nella seconda metà degli anni Ottanta, quando Orlando rimase offeso nella parola a causa di un ictus, fu anche grazie a Carla che il grande domatore recuperò in fretta la parola.
Dopo la separazione da Orlando aveva vissuto tanti anni in Africa. Ma da diverso tempo viveva a Roma, insieme ad Alberto, rientrato dal Brasile per starle vicino, dove si è spenta.
Ricorderemo una signora elegante, a tratti aristocratica, gentile, signorile, vitale e briosa. Ad Alberto Orfei un abbraccio affettuoso da parte di tutto lo staff dell’Associazione Circusfans Italia.
D.D.
23/01/2012 23.17.54
E’ MANCATA CARLA AGUIARI, MADRE DI ALBERTO ORFEI
Visita la nostra sezione
ARCHIVIO STORICO
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
CI HA LASCIATO EVA SALLAI BIZZARRO
GRAVITY CIRCUS: Il Tour invernale 2024/25
IL CIRQUE EN 2 RIVES PARLA ITALIANO!