Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

E’ MANCATA CARLA AGUIARI, MADRE DI ALBERTO ORFEI

33

E’ MANCATA CARLA AGUIARI, MADRE DI ALBERTO ORFEI

Abbiamo appreso tardivamente della scomparsa della signora Virginia Aguiari, più conosciuta con il nome di Carla, madre di Alberto Orfei (1944) e prima moglie di Orlando Orfei, avvenuta nei giorni scorsi a novant’anni, dopo un periodo di malattia durante il quale è stata accudita amorevolmente da Alberto.

Chi ha avuto la possibilità di conoscerla, ha incontrato una signora lucida, fiera, autonoma e che non temeva la solitudine. Donna con molti interessa, di buona compagnia e piacevole alla conversazione. Nonostante dopo la fine del matrimonio avesse lasciato il circo, in diverse occasioni fu vicina a Orlando anche in Brasile. Nella seconda metà degli anni Ottanta, quando Orlando rimase offeso nella parola a causa di un ictus, fu anche grazie a Carla che il grande domatore recuperò in fretta la parola.

Dopo la separazione da Orlando aveva vissuto tanti anni in Africa. Ma da diverso tempo viveva a Roma, insieme ad Alberto, rientrato dal Brasile per starle vicino, dove si è spenta.

Ricorderemo una signora elegante, a tratti aristocratica, gentile, signorile, vitale e briosa. Ad Alberto Orfei un abbraccio affettuoso da parte di tutto lo staff dell’Associazione Circusfans Italia.

D.D.

23/01/2012 23.17.54

E’ MANCATA CARLA AGUIARI, MADRE DI ALBERTO ORFEI

Visita la nostra sezione
ARCHIVIO STORICO

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.