Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Il Circo e il senso civico degli andriesi

FERRAGOSTO 2012

Il Circo e il senso civico degli andriesi

Oltre 1000 persone hanno potuto assistere agli spettacoli offerti dall’assessorato alla cultura e turismo del Comune di Andria

da andrialive.it

Il Circo di Praga, con il Patrocinio del Comune di Andria – Assessorato alla Cultura e Turismo, ha effettuato, nella giornata di ieri, due spettacoli completamente gratuiti per gli oltre 1000 andriesi che vi hanno preso parte. Noi della redazione ne diamo notizia perché ci sembra doveroso occuparci anche di “belle” notizie che danno risalto al senso civico che si respira ad Andria.

Nella pista storica del Circo di Praga si sono esibiti artisti nazionali ed internazionali: Devis Monti Condesnitt, giocoliere italiano candidato al Festival del Circo “Città di Latina” Nicolay Bogdanow, acrobata aereo (cinghie) dal Circo di Stato di Mosca in un omaggio al “Fantasma dell’Opera” Ximena Diaz, acrobata aerea (corda e cerchio) dal Circo di Stato della Columbia Lenny Alvarez, tra i più importanti ammaestratori di animali esotici, ed David Monti Condesnitt, il clown più giovane d’ Europa che, a soli 13 anni, è tra gli Artisti più acclamati.

A guardare i due spettacoli c’era la gente andriese che prima dell’inizio degli spettacoli si è messa in fila. Dal punto di vista dell’ordine pubblico tutto è andato per il meglio, nessuna ressa fuori per potersi assicurare un posto all’interno delle tende del circo la gente ha seguito con ordine e compostezza la fila e fortunatamente tutti hanno potuto godere di alcune ore di spensieratezza. E’ stato questo, un piccolo regalo che l’amministrazione ha fatto a quanti ieri, con la propria famiglia si sono recati al circo ed hanno potuto, magari per la prima volta, essere conquistati dal fascino sempreverde del meraviglioso mondo circense.

Solo qualche animalista e referente dell’Oipa è arrivato nei pressi del circo per protestare contro l’utilizzo degli animali nelle attività circensi. Tutto sotto controllo… i boatos sui social network hanno il potere di ingigantire solo “virtualmente” “alcune” battaglie.  Ma questa è un’altra storia!            Due spettacoli, dicevamo,  per un costo complessivo, a carico del Comune di Andria, di € 2.000,00. Certo molti diranno che in tempi di crisi sarebbe inopportuno spendere questi soldi per mandare i cittadini al circo. Paradossalmente però, sarebbe anche onesto ammettere che in periodi di “crisi” un po’ di spensieratezza non può far che bene a tutti! Non saranno mica i 2 euro a  cambiare la rotta dello “spread”?

Il Circo e il senso civico degli andriesi

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Il Circo e il senso civico degli andriesi

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.