Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

XXVIII GOLDEN CIRCUS FESTIVAL: Comunicato Stampa

33

– Comunicato Stampa –

 

GOLDEN CIRCUS FESTIVAL XXVIII EDIZIONE 23 DICEMBRE – 8 GENNAIO

 

 

Il FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIRCO DI ROMA CAPITALE – GOLDEN CIRCUS è annoverato fra i Festival circensi più importanti a livello nazionale ed internazionale. Tale fama è dovuta alla sua più che ventennale tradizione, ma anche alla sua capacità di rinnovarsi continuamente. Il suo prestigio, causa di imitazioni in tutto il mondo, lo rende un appuntamento imperdibile tanto per il pubblico quanto per coloro che operano nel settore.

Per la  XXVIII edizione, il Golden Circus Festival riunisce artisti provenienti dalla Corea del Nord, dall’America Latina, dalla Mongolia, dall’Ucraina, e da tanti altri paesi del mondo coinvolgendo le più grandi scuole circensi quali quelle asiatiche, russe ed europee. Ideato, diretto e condotto fin dalla sua prima edizione da Liana Orfei, ogni edizione del Golden Circus Festival vanta di un grande riscontro di pubblico e di critica e porta in scena le novità  circensi e le ultime tendenze che caratterizzano quest’arte antica, espressione di corpo e mente, che fa sognare grandi e bambini. La manifestazione costituisce così una vetrina delle molteplici arti circensi oltre che un’occasione di confronto e di arricchimento reciproco per le varie scuole di circo.

Il Golden Circus Festival, inoltre, ha sostenuto negli anni valori e cause importanti quali quella del Telefono Azzurro Onlus ed ha ottenuto importanti riconoscimenti istituzionali come il Patrocinio da parte del MIBAC – Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Provincia Di Roma, del Comune di Roma – Assessorato al Patrimonio, alla Casa e ai Progetti Speciali, Comune di Roma – Assessorato alle Politiche Culturali e alla Comunicazione, Comune di Roma – Assessorato per le Politiche Ambientali e per i Diritti degli Animali, Comune di Roma – VII Municipio. 

Quest’anno il Golden Circus sarà accanto al Bambin Gesù grazie a tutti voi che donerete, comprando il biglietto, 1 euro all’Ospedale Pediatrico di Roma.

 

Fonte: Ufficio Stampa Golden Circus Festival

25/11/2011 16.23.41

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.