Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:“Il circo a Parigi” in mostra

33

“Il circo a Parigi” in mostra

da: tusciaweb.eu

– Sarà inaugurata il 25 novembre alle 18, nella sala grande della biblioteca “Dante Alighieri” di Tarquinia, la mostra Il Circo a Parigi.

L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Cultura e dal museo Parigino a Roma, con il patrocinio dell’Ambasciata di Francia in Italia e del Comune di Grenoble ed è curata da Cesare Nissirio.   Il circo è visto attraverso gli occhi dei grandi illustratori francesi fra cui spiccano artisti come Toulouse-Lautrec, Chéret, Raffaëlli e Pal.

L’esposizione ricca, coloratissima, accoglie unicamente materiale d’epoca: manifesti, incisioni, stampe cromolitografiche, cartoline, disegni, fotografie, programmi, dedicati al circo, alla fiera e alla festa popolare parigina. Parigi ha sempre dedicato molto spazio alla festa, che fosse quella paludata, di corte, in onore di un delfino di Francia o che fosse quella più dimessa ma spontanea del popolo amante del lazzo e del buon vino.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino all’11 dicembre, dalle 16,30 alle 19.   Per informazioni: Ufficio Informazioni

Turistiche 0766/849282, biblioteca “Dante Alighieri” 0766/849224.

24/11/2011 9.02.21

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.