RICORDANDO LATINA 2011
Un tempo la pubblicità di una nota marca di pellicole fotografiche più o meno diceva “ogni foto non scattata é un ricordo perso”…
Quante foto scattiamo al circo? Tante! C’è chi scatta in modo freddo e distaccato per riprendere uno spettacolo Chi per partecipare ad un concorso, altri per fare cartoline da posare sul web… poi ci sono quelli che fanno la foto per ricordare un attimo, non importa se tecnicamente quella foto sarà un disastro perché quel disastro fotografico sarà un ricordo vero.
A volte é più vera una foto sfuocata o mossa, che una perfetta che però non sapremo mai se presa da un programma o da un album di agenzia.
E’ arrivata nella posta una foto (tecnicamente perfetta) che ci ricorda un momento dell’ultima edizione, e precisamente la mattina in cui Alberto Orfei ha presentato il filmato sul grande viaggio che il padre Orlando organizzò in Sud America. Un viaggio che ha dell’icredibile e che forse meriterebbe ancor più attenzione oltre alle energie spese dallo stesso Alberto.
Quanto si potrebbe parlare delle fotografie al circo, e magari un giorno lo faremo, anzi, potrebbe essere un’idea per il prossimo Festival di Latina.
(mt)
14/11/2011 12.49.12
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla