Teatro Toniolo di Mestre esclusiva regionale lo spettacolo di circo teatro “Donka” di Finzi Pasca
da: radiowebitalia.it
In esclusiva regionale dal 16 al 20 novembre al Teatro Toniolo di Mestre arriva DONKA del regista del Cirque du soleil, autore, coreografo e clown di fama internazionale Daniele Finzi Pasca, autore e regista anche della Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi di Torino 2006. In DONKA una lettera a Checov il mondo dell’autore russo diventa reale grazie a clown, danzatori e musicisti in uno spettacolo di nouveau cirque magico e sublime. Donka è il secondo appuntamento della rassegna di prosa del Teatro Toniolo di Mestre, promossa dal Comune di Venezia Assessorato alle Attività culturali in collaborazione con Arteven Circuito Teatrale Regionale.
Scrive Finzi Pasca: “In questo spettacolo ci saranno oggetti sospesi ad una tragica fragilità che lentamente si scioglieranno come ghiaccio al sole, come cera che fonde. Ci saranno equilibri precari danzati dai nostri interpreti, ci saranno clown decadenti, poetici, elegantemente decadenti. Ci sarà il respiro di una fisarmonica e l’eco di un coro. Ci sarà tanto bianco, forse del blu e poi delle macchioline di sangue, piccole e nascoste, come le tracce di quella malattia che ha lentamente consumato, a colpi di tosse, lo scrittore. Ci saranno letti di ospedali di campagna, corvi e altri uccelli, vento tra le fronde, un bambino con una febbre che gli brucia nel petto, il suono di una campana, uomini nascosti sotto alle lenzuola, attori che discorrono come discorrono gli attori, forse un incendio, un poco di solitudine, un giardino, un lago, un sonaglio che agitandosi indica che un pesce finalmente ha abboccato”.
Donka Una lettera a Checov, sarà al Teatro Toniolo di Mestre dal 16 al 19 novembre 2011 ore 21.00, giovedì 17 novembre doppia recita anche alle 15.30 e domenica 20 novembre ore 16.30. COMPAGNIA FINZI PASCA E CHEKHOV INTERNATIONAL THEATRE FESTIVAL, CON THÉÂTRE VIDY – LAUSANNE DONKA Una lettera a Cechov scritto e diretto da Finzi Pasca Una produzione di Compagnia Finzi Pasca e Chekhov International Theatre Festival In coproduzione con Théâtre Vidy – Lausanne con l’appoggio di
Governo della Federazione Russa – Governo di Mosca, AIL SA – Città di Lugano, Repubblica e Cantone Ticino, Fondo Swisslos, Pro Helvetia – Migros Percento Culturale, Ernst Goehner Stiftung – Fidinam SA La musica orchestrale è stata registrata dalla Sergei Rakhmaninov Symphony Orchestra (Mosca) presso il Mosfilm “Tonstudio”
11/11/2011 16.54.52
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla