Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Una Santa Messa per le famiglie del Circo Orfei Martini

CIRCUS CONELLI 2016: Nuove foto dello spettacolo

07/11/2011 7.26.40

Da www.riviera24.it del 07-11-11

Una Santa Messa per le famiglie del Circo Orfei Martini

 

Sanremo – La famiglia Martini, che dirige e gestisce le attrazioni e gli artisti che si esibiscono ogni giorno con bravura e maestria, ha accolto con gioia la proposta che il diacono incaricato diocesano

 

Sabato mattina alle ore 11 sotto lo Chapiteau del Circo Orfei della Famiglia Martini è stata celebrata la Santa Messa per le famiglie del Circo che da una settimana ha installato il tendone nella Città dei fiori. La famiglia Martini, che dirige e gestisce le attrazioni e gli artisti che si esibiscono ogni giorno con bravura e maestria, ha accolto con gioia la proposta che il diacono incaricato diocesano, Lorenzo Verrando, in visita nei giorni scorsi, di celebrare una S. Messa per le famiglie e il personale del Circo.

 

Sabato mattina, dunque, sotto la grande tenda è stato allestito l’altare per la celebrazione dell’Eucaristia presieduta da P. Piero Lanza, parroco di Cipressa e Costarainera, che gentilmente e volentieri si è prestato.  Nell’omelia il sacerdote ha sottolineato la “missione” che i circensi hanno di portare ovunque gioia, festa e meraviglia con la loro bravura e ha invitato a ricordare i defunti delle loro famiglie che hanno trasmesso la passione e l’arte antica ai giovani che ne continuano la tradizione.

 

Era presente un folto gruppo di ragazzi e ragazze, figli degli artisti e giovani promesse che imparano l’arte dai genitori e dai maestri.

Al termine c’è stato un caloroso scambio di saluti e un arrivederci alla prossima tournée da parte del sacerdote, P. Piero Lanza, il diacono incaricato e suor Grazia Gussoni delle Figlie della Sapienza di San Remo che incontra da anni le famiglie degli spettacoli viaggianti dei circhi e Luna Park.

 

L’incaricato diocesano

Lorenzo Verrando

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.