Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Eccentrika, un mix di magia, acrobati e bolle di sapone

CIRCUS CONELLI 2016: Nuove foto dello spettacolo

Eccentrika, un mix fatto di magia, acrobati e bolle di sapone

 
LUCA INDEMINI
Torino

Nella Sala delle Colonne del Comune, si alza una musica suggestiva. Fatos Alla – 56 anni, istruttore di equilibrismo della Scuola di Cirko Vertigo – entra in scena e si esibisce in una serie di numeri che lasciano senza fiato Luca Cassiani, presidente della Commissione cultura del Comune di Torino.

Si apre così la conferenza di presentazione della stagione di Circo Contemporaneo Eccentrika, curata da Cirko Vertigo, che coinvolge Torino e cintura. «Un appuntamento che testimonia la nostra convinzione: Torino è più grande di Torino» sottolinea Ugo Perrone, assessore alla cultura della Provincia. La città abbraccia i comuni limitrofi e viceversa. La scuola diretta da Paolo Stratta, con sede al Parco Le Serre di Grugliasco, propone una stagione itinerante, che coinvolgerà anche il Teatro Nuovo e il Teatro Astra a Torino e la Lavanderia a Vapore di Collegno.

Sei titoli, nove repliche, mescolando, come in un caleidoscopio, arti, discipline e generi differenti. Esempio perfetto dello spirito di Eccentrika è rappresentato dalla serata inaugurale di venerdì 11 novembre. Al Teatro Nuovo (inizio spettacolo ore 21, biglietti a 10 euro, 7 con coupon scaricabile sul sito www.cirkovertigo.com), nella data dal sapore magico 11.11.11, andrà in scena «Magika, Gran Galà di Magia e Circo»: i grandi protagonisti dell’illusionismo, coordinati da Pino Rolle, vicepresidente del Circolo Amici della Magia di Torino, si alterneranno agli artisti del Cirko Vertigo, dando vita a un mix esplosivo.

La cantante Francesca Bartolomucci, la Giulietta del musical «Giulietta e Romeo» di Cocciante, accompagnerà i momenti salienti dello spettacolo. Le grandi bolle di sapone del Clown Carillon, le ombre cinesi di Mario Raso, illusioni di Davide Allena e Miss Bunny e non mancheranno acrobazie mozzafiato. In un cartellone che mescola produzioni interne e spettacoli ospiti, spicca l’evento conclusivo: «Zoè», coproduzione tra la compagnia francese Circo Zoè e la compagnia di Stratta, in scena al Teatro Astra, dal 19 al 22 aprile.

E sotto l’albero di Natale, Eccentrika propone un regalo speciale: in piazza Carignano, ogni sabato, dal 3 dicembre al 7 gennaio, va in scena Vertigo Circus Promenade.

Da La Stampa

04/11/2011 17.08.42

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.