04/11/2011 7.20.00
Da www.palermotoday.it del 03-11-11
Circhi e abusivismo: la denuncia di Lida e Oipa
“Circhi fra abusivismo e sfruttamento” Esposto ai vigili di Oipa e Lida
Domani le due associazioni animaliste insieme al consigliere del Pd Vincenzo Tanania presenteranno un esposto alla polizia municipale per segnalare i tanti manifesti pubblicitari illeciti
Circhi e abusivismo: la denuncia di Lida e Oipa
Circo e abusivismo. Due parole che spesso vanno a braccetto in città, a partire dai manifesti che gli organizzatori sistemano indiscriminatamente su muri e pareti spesso senza autorizzazioni. E così che il consigliere comunale Vincenzo Tanania (Partito democratico) insieme ad altri liberi cittadini ed alle associazioni animaliste Lida e Oipa domani presenteranno un esposto al nucleo pubblicità della polizia municipale per denunciare le presunte irregolarità: “La prima regola di convivenza civile è che quando si arriva ospite in città non si affiggano i manifesti ovunque. Perché il Comune non intercetta e multa queste persone?”
Ma le questioni che riguardano il circhi non si fermano qui. Daniela Brunetto dell’Oipa Palermo insieme ad Alessandra Musso dell’associzione Lida, infatti, denunciano: “Ci schieriamo contro i circhi che sfruttano gli animali. In una città che chiede il cambiamento ed il miglioramento in termini di tutela dei diritti degli animali è incredibile il proliferare di circhi che come attrazione principale presentano il penoso ed inaccettabile sfruttamento degli animali. Le nostre associazioni si occuperanno di far rispettare le norme che regolano la vita di questi animali in attesa che il Consiglio approvi il regolamento che metterà la parola fine a questi inaccettabili spettacoli”.
Circhi e abusivismo: la denuncia di Lida e Oipa
„”Presto – ha dichiarato Tanania – sarà approvato il regolamento sulla tutela degli animali che prevede il divieto di pubblici spettacoli che abbiano animali come protagonisti. E non solo. Con la prossima attivazione per la commissione pubblici spettacoli la Giunta dovrà attivarsi per realizzare controlli e verifiche in tutti i circhi per garantire il rispetto delle normative a tutela degli animali”.“
Leggi tutto: https://www.palermotoday.it/cronaca/circo-sfruttamento-animali-manifesti-abusivi.html
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla