Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Grazie al Cirque du Soleil, Jacko è ancora il più pagato

33

26/10/2011 7.11.57

Jacko è ancora il più pagato

In testa nella classifica Forbes sulle star decedute

NEW YORK – Per il secondo anno consecutivo il Re del pop batte il Re del rock’n’roll. È ancora Michael Jackson, infatti, a guidare la particolare classifica delle celebrità americane che anche dopo la morte continuano a produrre una vera e propria montagna di soldi.

Dall’ottobre 2010 all’ottobre 2011 Jackson ha guadagnato – o meglio, fatto guadagnare – ben 170 milioni di dollari tra dischi, pubblicazioni, concerti e show come quello del Cirque du Soleil. La classifica viene stilata ogni anno dalla rivista Forbes, che al secondo posto piazza il mito Elvis Presley, che ad oltre 30 anni dalla sua morte continua a «fatturare» per 55 milioni di dollari l’anno. Anche se ormai appare chiaramente spodestato da Jacko, che negli ultimi dodici mesi ha «raccolto» tanti soldi da essere secondo solo ai vivi e vegeti U2 di Bono Vox.

Sul terzo scalino del podio la star di Hollywood per eccellenza, la più amata dagli americani, Marylin Monroe, con 27 milioni di dollari che arrivano dagli investimenti compiuti dall’Authentic Brands Group. Società che ha comprato i diritti per sfruttare l’immagine di Marylin, usandola per diversi prodotti, dai profumi al caffè.

Subito dietro nella classifica di Forbes il fumettista Charles Schultz, padre di Snoopy, Charlie Brown e gli altri Peanuts. Mentre a quota 12 milioni seguono John Lennon e un’altra star di Hollywood scomparsa da poco, Liz Taylor, grazie al suo profumo White Diamonds.

Da www.cdt.ch del 25-10-11

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.