Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

LA FINALE DEL FESTIVAL DI LATINA

TANTI AUGURI CRISTEL TUCCI

– Comunicato Stampa –

LA RUSSIA PRIMEGGIA AL 13° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIRCO “CITTA’ DI LATINA” CON LA VITTORIA DI DUE LATINA D’ORO, UNO ALLA TROUPE CHERNIEVSKY ED UNO ALLA TROUPE VAVILOV. LATINA D’ORO CHILDREN, PREMIO SPECIALE, ALL’ITALIA COL NUMERO AL TRAPEZIO DEI FLYING MARTINI.

 

https://www.festivalcircolatina.com/images/stories/art_2011/vavilov_troupe/vavilov%20troupe%20aerea%20-4231.jpg
Troupe Vavilov

 

Sensazionale, straordinari, eccezionali, fantastici. Sono alcuni degli aggettivi indirizzati agli artisti russi che hanno sovvertito ogni pronostico conquistando ben due Latina d’oro. Uno è stato vinto dalla Troupe Chernievsky, che presentava un prestigioso numero di bascule dal titolo “Russian Fun”, l’altro invece è stato vinto dalla Troupe Vavilov che ha dato vita ad un numero di acrobatica aerea dal titolo “Acrobats on a swinging platform”.

 

https://www.festivalcircolatina.com/images/stories/art_2011/troupe_chernievsky/troupe%20chernievsky%20-4638.jpg
Troupe Tcherniewsky

 https://www.festivalcircolatina.com/images/stories/art_2011/flying_martini/flying%20martini%20-1994.jpg
Flying Martini

 

Sensazionale, straordinari, eccezionali, fantastici. Sono alcuni degli aggettivi indirizzati agli artisti russi che hanno sovvertito ogni pronostico conquistando ben due Latina d’oro. Uno è stato vinto dalla Troupe Chernievsky, che presentava un prestigioso numero di bascule dal titolo “Russian Fun”, l’altro invece è stato vinto dalla Troupe Vavilov che ha dato vita ad un numero di acrobatica aerea dal titolo “Acrobats on a swinging platform”.

Un doppio successo della scuola circense russa che ha letteralmente strappato consensi a scena aperta ad ogni esibizione. I due Latina d’oro, consegnati rispettivamente dal Sindaco di Latina, Avv. Giovanni Di Giorgi, e dal Prefetto di Latina, dott. Antonio D’Acunto, vanno a coronare i cinque giorni di impegno e di spettacoli preparati nei minimi dettagli dai responsabili russi presenti a Latina. Un terzo Latina d’oro, premio speciale children, è stato assegnato dalla giuria internazionale alla Troupe dei Flying Martini al cui interno si è esibito, in un triplo salto mortale, il giovanissimo Maicol Martini che si è guadagnato intermante il premio children. Il premio è stato consegnato dal Sindaco di Cisterna di Latina, dott. Antonio Merolla.

I Latina d’argento sono stati vinti, invece, il primo da Giang Quoc Brothers (Vietnam), arrivati sul secondo gradino del podio alla prima partecipazione al Festival di Latina grazie ad uno straordinario e divertente numero di mano a mano : il premio è stato consegnato dal col. Nicola Losacco, Comandante Provinciale dei carabinieri di Latina il secondo Latina d’argento è stato vinto dal Duo Ballance che, dalla Romania, sono arrivati a Latina per scontrarsi a suon di straordinarie interpretazioni, sempre nella disciplina del mano a mano, con i vietnamiti ed alla fine anche per loro è arrivato un argento a pari merito ricevuto dalle mani di col. Paolo Kalenda, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza il terzo Latina d’argento è stato vinto dagli straordinari Leosvel e Diosmani, provenienti da Cuba, che si sono esibiti al palo cinese con grazia e plasticità intrisa di armonia e sensualità. A premiare i due artisti il dott. Alberto Intini, Questore di Latina.


Assegnati, infine, anche due Latina di bronzo vinti, rispettivamente, dall’Ucraina, con il numero al cerchio aereo presentato da Marina e Oleksii, e dall’Italia, col numero di grandi felini presentato da Manuel Farina. I premi sono stati consegnati, rispettivamente, dal dott. Gianluca Di Cocco, Assessore al Turismo del Comune di Latina, dal dott. Renzo Scalco, Consigliere della Provincia di Latina, e dal col. Giovanni Francesco Adamo, Comandante 70° Stormo Aeronautica Militare.

Tra i premi speciali spicca l’assegnazione delle due Medaglie concesse dal Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, entrambe consegnate dal Prefetto di Latina al numero italiano di cavalli, presentato da Rony Vassallo, ed al clown italiano Mike Togni. Il Premio della Critica è stato assegnato al fantastico e straordinario numero statunitense del Duo Rose che, con grazia e avvenenza, ha incantato il pubblico di Via Rossetti e i giornalisti che hanno voluto premiare sia il fascino del numero che la perfetta coreografia della performance. Il premio è stato consegnato da Claudio Tranquilli, capo ufficio stampa del Festival e presidente della giuria della stampa.

 

18/10/2011 3.52.50

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.