Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

FESTIVAL DI LATINA: Ieri i primi show!

33

XIII Festival Internazionale del Circo

“Città di Latina”

Latina 13 / 17 Ottobre 2011

www.festivalcircolatina.com

 

Comunicato stampa n. 29 – 13 Ottobre 2011

 

STRAORDINARIO ESORDIO PER I PRIMI SPETTACOLI DEL FESTIVAL DEL CIRCO 2011 AI QUALI HANNO PARTECIPATO, COME CONSUETUDINE, LE SCUOLE DEL COMPRENSORIO DI LATINA.  GRANDE INTERESSE HA SUSCITATO L’ESIBIZIONE DEI BALANCE, NUMERO RUMENO DI MANO A MANO. DOMANI ANCORA SPETTACOLI ALLE 10 ED ALLE 21. SABATO ALLE 12.30 CONFERENZA STAMPA DURANTE LA QUALE VERRANNO ILLUSTRATI I RISULTATI DEI LAVORI DELLA RIUNIONE DELL’EUROPEAN CIRCUS ASSOCIATION E DELLA FEDERATION MUNDIAL DU CIRQUE.

 


Mike Togni

 

Si è aperto ufficialmente il sipario sul 13esimo Festival Internazionale del Circo “Città di Latina” col matinèe, al quale hanno partecipato le scuole di Maenza, Roccagorga, Priverno, Latina Scalo, Cisterna, Borgo Podgora, Bassiano, Ceriara di Priverno e con lo spettacolo serale aperto al pubblico. Un successo di consensi, sorrisi e applausi che hanno sbalordito ed entusiasmato gli alunni che hanno assiepato lo chapiteau nel quale si sono esibiti i migliori artisti del panorama circense internazionale. Tra i numeri che maggiormente hanno calamitato l’interesse dei bambini, come era ovvio, spicca il numero di grandi felini, con una tigre, tre leoni e due leonesse presentato dall’addestratore italiano Manuel Farina. Un numero sensazionale nel quale Farina gioca con gli animali facendo leva sull’aspetto emotivo ed affettivo che egli ha con le sue “creature” che dirige magistralmente senza utilizzare alcun tipo di coercizione.

 

 
Duo Balance in Piazza San Pietro a Roma

 

Il secondo numero, la cui performance va sottolineata, è quella del duo Ballance Dan-Florian Tazlauanu e Constantin Ciobotaru, proveniente dalla Romania, i quali presentano uno straordinario numero intriso di forza, eleganza e plasticità nelle movenze. Il duo è stato anche protagonista di una estemporanea esibizione davanti al Santo Padre, Benedetto XVI, durante l’Udienza Generale. Su fronte degli spettacoli, invece, grande attesa per gli spettacoli di domani, venerdì 14 ottobre, del matinèe delle 10 e del serale delle 21 in cui si esibiranno altri affascinanti numeri tra cui quello acrobatico della troupe italiana Flying Martini, che si esibiranno al trapezio volante. Nella troupe anche il più giovane acrobata, solo dieci anni, Maicol Martini che sarà il protagonista di un triplo salto mortale al trapezio volteggiando ad un quota proibitiva di tredici metri dal suolo. Alle 12.30 di sabato, invece, sarà convocata una conferenza stampa per illustrare i risultati della Riunione dell’European Circus Association e della Federation Mundial du Circque. Durante l’incontro con i giornalisti saranno presentati anche i contenuti di Circus Expo.

 

Prossimi spettacoli

·         Venerdì 14 – ore 10:00 (Matinèe) ore 21:00 (spettacolo di selezione B)

·         Sabato 15 – ore 16:30 (spettacolo di selezione B) e ore 21:00 (spettacolo di selezione A)

·         Domenica 16 – ore 15:30 (spettacolo di selezione A) ore 19:00 (spettacolo di selezione B)

·         Lunedì 17 – ore 20.30 spettacolo di gala

 

www.festivalcircolatina.com

segreteria@festivalcircolatina.com

 

Fonte: Ufficio Stampa Festival di Latina

 

14/10/2011 10.58.20

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.