Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Spazio al circo, arriva il duo Baccalà

33

Il 30 ottobre al Teatro Libero

Spazio al circo, arriva il duo Baccalà

La poesia del gesto e del mimo incontra la tecnica circense della micro-acrobazia

https://www.nanirossi.it/blog_w/wp-content/uploads/2010/03/show_24.jpg
I Baccalà

PALERMO – Un fresco spettacolo di nuovo circo che vede l’incontro tra la poesia del gesto e del mimo con la tecnica circense della micro-acrobazia, sconfinando nelle sapienti gag clownesche dei due protagonisti che con sottile ironia, parlano di vita e di amore. È «Pss Pss» di e con Simone Fassari e Camilla Pessi, in scena il 30 ottobre al Teatro Libero di Palermo. Regia di Louis Spagna. I Baccalà clown nascono dall’incontro di Simone Fassari e Camilla Pessi. Dopo aver frequentato la Scuola Teatro Dimitri e aver fatto diverse esperienze in vari circhi internazionali, creano nel 2004 il duo clownesco Baccalà.

Insieme perfezionano le caratteristiche e le tecniche dei loro personaggi fino a creare i loro quattro numeri. Da quel momento si susseguono spettacoli in diversi circhi, varietà e festival di tutto il mondo. Dal Brasile all’Africa, Turchia, Russia, Germania, Francia, Belgio, Cina, Guadalupe, Egitto la conferma della qualità e della genuinità del loro lavoro arriva nel 2008 con il premio di bronzo al Festival del Circo di Mosca, e nel 2009 con il premio del Cirque du Soleil al Festival Du Cirque de Demain a Parigi e, sempre nel 2009, con il premio di Bronzo al Festival di Wuqiau in Cina.

Il 2010 è l’anno in cui approfondiscono il lavoro teatrale approdando così a «Pss Pss» con la regia di Louis Spagna, fresco spettacolo clownesco e ingenuamente esilarante, dove l’incontro tra la poesia ed una tecnica di micro-acrobazia, mette in evidenza i personaggi rendendoli capaci di tutto e di niente. «Pss Pss» è uno spettacolo pensato per il teatro ma viene anche presentato nei festival di teatro in strada.

Fonte Italpress

Da Il Corriere del Mezzogiorno

11/10/2011 10.33.52

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.