Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: African Circus a Vittuone (MI) per il Ghana: Foto e Video

TANTI AUGURI CRISTEL TUCCI

Ballerini, equilibristi e maghi, per il circo che aiuta i bimbi del Ghana

African Circus’ devolve parte del ricavato a ‘OrphanAid Africa Onlus’
 
https://www.cittaoggiweb.it/images_db/252/0025154rxl.jpg

Vittuone Ballerine sensuali, equilibristi in bilico, divertenti giocolieri. E poi, ancora, esperti prestigiatori dalle segrete formule magiche, impacciati e spiritosi clown dal naso rosso e – attrazione delle attrazioni – acrobati e trapezisti che tengono il pubblico con il fiato sospeso.
Il più classico degli spettacoli circensi è sbarcato a Vittuone. Si tratta ‘African Circus’, una carovana di artisti che portano in scena uno dei più tradizionali show del settore: recite, illusioni e capriole, per un’esibizione esilarante e coinvolgente, che incanta per l’abilità dei numeri. “C’è molta concentrazione – dice la troupe – ogni giorno ci alleniamo per ore”. Un’esibizione impegnativa, dalle finalità benefiche. “Per ogni biglietto venduto, devolviamo un euro ad OrphanAid”, spiegano. ‘OrphanAid Africa Onlus’ è un’organizzazione no profit fondata nel 2002, che realizza progetti in Ghana per aiutare gli orfani e i bambini in difficoltà attraverso progetti di assistenza, istruzione e sviluppo. In questo contesto, danzatrici, uomini volanti e maghi sono d’accordo: “Lavorare per uno scopo benefico è molto stimolante”.
Per trascorrere un’insolita serata in famiglia e aiutare i bimbi del Ghana, quindi, non resta che andare al circo. “African circus resterà a Vittuone sino al prossimo 16 ottobre”, chiariscono gli ‘attori’.

GUARDA LA PHOTOGALLERY
CLICCA QUI

GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA
CLICCA QUI

Da CittaOggiWeb.it

04/10/2011 16.09.56

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.