Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

AFRICAN CIRCUS a Vittuone: Al circo per aiutare i bambini del Ghana

TANTI AUGURI CRISTEL TUCCI

Al circo per aiutare i bambini del Ghana

African Circus sostiene OrphanAid Africa

Il circo diventa solidale: a Vittuone, dal 29 settembre al 16 ottobre, un appuntamento unico per ammirare spettacolari acrobazie e aiutare i bambini bisognosi del Ghana.

African Circus, infatti, da sempre sensibile alle iniziative umanitarie, ha deciso di sostenere OrphanAid Africa, organizzazione non profit che opera in Ghana per migliorare le condizioni di vita degli orfani e dei bambini vulnerabili, donando all’associazione 1 euro per ogni biglietto venduto.

“Un contributo molto importante se si pensa che, in Ghana, basta poco meno di 1 euro al giorno per sostenere un bambino, permettendogli di crescere in famiglia, nel proprio paese di origine e con pari opportunità per il futuro. Il nostro obiettivo principale, infatti, è proprio garantire ai bambini una famiglia, reinserendo i minori che vivono in istituto in contesti familiari adatti e prevenendo l’abbandono minorile che, in Ghana, è un’emergenza. Da un censimento fatto, infatti, è emerso che l’80% dei bambini che vivono in istituto, non sono orfani, la maggior parte di loro sono stati abbandonati per grave indigenza delle famiglie che, in buona fede, li consegnano agli orfanotrofi nella speranza di offrirgli una vita migliore. Per i bambini, però, è sempre dannoso crescere in istituto, senza l’amore e la protezione di una famiglia. OrphanAid Africa realizza progetti per dare una risposta concreta a questo problema. I nostri beneficiari sono quasi 5.000” dichiara Francesca Pinto, Direttore Sviluppo e Fundraising di OrphanAid Africa Italia.

OrphanAid Africa è stata fondata in Ghana nel 2002 da Lisa Lovatt Smith e, successivamente, per garantire lo sviluppo e la sostenibilità dei progetti, è stata creata una struttura internazionale, con sedi registrate in Italia, Francia, Spagna, America, Svizzera e Germania.

Grazie a African Circus, per quasi un mese, sarà possibile aiutare l’associazione a portare avanti i suoi progetti a favore dei bambini del Ghana, semplicemente andando al circo e divertendosi.

Per maggiori informazioni sul lavoro dell’associazione: www.oafrica.orgwww.facebook.com/OrphanAidAfrica.Italia

Fonte: agendaeventi.com

03/10/2011 11.57.23

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.