Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Sara, la tigre maltrattata curata con granelli d’oro

CIRCUS CONELLI 2016: Nuove foto dello spettacolo

Da La Repubblica (Bologna)

Sara, la tigre maltrattata curata con granelli d’oro

https://bologna.repubblica.it/images/2011/09/21/125124386-08bd2359-4994-47eb-808a-6510d9f56a21.jpg

Il felino ha passato 16 anni in un carrozzone del circo, in uno spazio di otto metri quadrati. E’ stata affidata alle cure del Centro tutela e ricerca Fauna esotica e selvatica di Monte Adone, nel Bolognese. Per la bestia anche sedute di agopuntura

Sedici anni di attività circense fiaccano chiunque. Specie se la vita già senza radici è pure affrontata all’interno di uno spazio strettissimo, un carrozzone di otto metri quadrati. A tutto ciò c’è da sommare l’età non più verde: gli acciacchi alle articolazioni e una fastidiosa infiammazione. Poi, l’intervento degli specialisti, con terapie specifiche che prevedono anche agopuntura e l’impianto sottocutaneo di granelli d’oro, intervento costoso ma efficace.

La protagonista di questa storia si chiama Sara. E non è una trapezista o un clown, ma un esemplare di tigre, salvata dal circo in cui viveva e portata al Centro tutela e ricerca fauna esotica e selvatica di Sasso Marconi, nel Bolognese. Gli esperti del centro iniziano le terapie specifiche, che prevedono anche ozonoterapia e agopuntura. All’inizio del mese di settembre si decide di praticare una particolare e costosa, terapia: il Gold Implant, l’impianto di grani d’oro come componenti di una terapia antidolorifica basata sulla stimolazione, in agopuntura, di centri nefralgici.

Una cura che, come racconta l’agenzia Geapress, sta funzionando: l’artrosi di Sara è ora sotto controllo e vi sono già miglioramenti nella sua postura. Una terapia che potrebbe essere estesa agli altri ospiti del Centro, se si trovassero i fondi per sostenerne le spese.

25/09/2011 13.41.20

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.