Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

ATTENTI ALLA PUBBLICITA’ ABUSIVA

33

ATTENTI ALLA PUBBLICITA’ ABUSIVA

Non é una novità, chi fa pubblicità senza autorizzazione é soggetto a sanzioni e spesso questo tipo di reato viene anche denunciato dalle associazioni che non hanno simpatie per il circo.   Sull’argomento casualmente abbiamo trovato due articoli di giornale che riportiamo sotto.

Il primo é apparso a pagina 24 del Resto del Carlino del 6 settembre scorso, il secondo nella cronaca di Ravenna dello stesso giornale in data 16 settembre.

(mt)

Imbarazzo Multata la Brambilla Troppi volantini per trovare il cane

LECCO. Il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, aveva promesso una lauta ricompensa a chi fosse stato in grado di riportarle l’adorata cagnolina Cartier, smarrita da alcuni giorni a Calolziocorte (Lecco). Ma qualcuno ora dovrà pagare un conto davvero salato per le decine e decine di volantini,che sono stati affissi abusivamente in alcuni paesi della provincia lecchese per segnalare la scomparsa dell’animale. Le multe, da 200 euro l’una, avrebbero come destinatario in prima battuta proprio il ministro Brambilla.

*

Banditi i volantini contro lo zoo alla Festa del Pd: «È pubblicità»

RECLAMIZZAVANO iniziative contro la costruzione dello zoo di Ravenna, nell’area della Festa dell’Unità. Ma Publimedia, l’agenzia che si occupa della raccolta pubblicitaria per la festa del Pd, non ha gradito e ha inviato all’associazione ‘Ravenna Punto a Capo’ una diffida, lamentando la violazione del loro contratto di esclusiva che rende «del tutto illecito lo sfruttamento di quei settori e aree commerciali» e minacciando azioni risarcitorie. «Facevamo volantinaggio non nell’area del Pala De Andrè ma nel parcheggio – replicano gli animalisti, che defmiscono «incredibile» l’addebito -, non certo per reclamizzare un prodotto ma la manifestazione del 25 settembre contro lo zoo».

 

25/09/2011 11.23.30

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.