08/09/2011 6.36.05
Da www.corriereinformazione.it del 07-09-11
Corso di formazione gratuito per Performer/Attore di Circo
Al via a Roma le selezioni per l’ammissione al 1° corso gratuito per Performer/Attore di Circo
Sono aperte le selezioni per l’ammissione di 15 allievi/e a CircoArt, 1° Corso gratuito per Performer/Attore di Circo realizzato a Roma. Il percorso formativo di 800 ore – 640 ore d’aula e 160 ore di stage – ha l’obiettivo di formare un professionista con una solida preparazione di base nelle tre famiglie di discipline del circo (acrobatica, discipline aeree, manipolazione) e una conoscenza pratica degli strumenti espressivi di base delle arti sceniche.
E’ rivolto in modo particolare a chi è interessato a iniziare una carriera professionale nel circo contemporaneo e nel teatro di strada ad artisti di strada e di circo che vogliono perfezionare la loro arte ad attori, mimi, danzatori che vogliono allargare il loro orizzonte artistico e tecnico ad acrobati, danzatori, ginnasti, sportivi, animatori, attori, musicisti interessati a uno sbocco professionale nel circo contemporaneo e nel teatro di strada.
Requisiti per l’ammissione al corso sono: 18 ai 29 anni di età residenza o domicilio nella Regione Lazio diploma di maturità o titolo di studio superiore occupati, disoccupati o inoccupati.
Principali moduli didattici: tecniche circensi, acrobatica a terra, discipline aeree, manipolazione, giocoleria, equilibri con e senza attrezzi.
Il progetto CircoArt prevede oltre all’azione formativa, un’azione di mobilità sul territorio nazionale nell’ambito della quale gli allievi avranno modo di entrare in contatto e partecipare a specifiche esperienze con alcune delle principali realtà operanti nel settore.
CircoArt – Corso di formazione gratuito per Performer/Attore di Circo è un progetto cofinanziato dall’Unione Europea e autorizzato dalla Regione Lazio. E’ realizzato dall’associazione tra:
Studionet srl: ente di formazione accreditato presso la Regione LazioAssociazione
SIACC (Scuola Italiana delle Arti del Circo Contemporaneo): associazione non a scopo di lucro che ha l’obiettivo di sviluppare le arti del circo – inteso come forma “alta” di spettacolo e componente essenziale del patrimonio culturale del nostro paese – attraverso attività di divulgazione e formazione
Università di Tor Vergata
Per partecipare alle selezioni è necessario entro e non oltre il 30/09/2011 far pervenire (a mano o a mezzo raccomandata a/r) la domanda di ammissione, una copia di un documento di identità e un curriculum vitae a: Studionet srl via Ponzio Cominio, 100/102 – 00175 – Roma. Il modello della domanda di ammissione e ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.studionetsrl.it, scrivendo a circoart@studionetsrl.it o chiamando lo 06768999.
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla