07/09/2011 6.45.06
Da www.laprimaweb.it del 06-09-11
A Macerata torna ArteMigrante, festival di Teatro di Strada e Circo Contemporaneo
Giocolieri, clown, burattinai, mangiafuoco, teatranti e musici. Sogno e fantasia sono i protagonisti di queste serate animate da grandi artisti di strada italiani e stranieri.
Il festival, che si svolgerà a Macerata, è organizzato dall’associazione culturale “I Benandanti”, avrà luogo dall’8 all’ 11 settembre. Nei giorni di giovedì 8 e venerdì 9 settembre gli spettacoli serali si terranno negli spazi nello Chapiteau di Piazza della Libertà sabato 10 settembre gli artisti si esibiranno per le vie e le piazze del Centro Storico e domenica 11 settembre, il Festival si concluderà con il tradizionale pomeriggio dedicato ai bambini e con il Gran galà finale su Palco di Piazza Vittorio Veneto.
Anche quest’anno sono stati invitati numerosi artisti e compagnie, italiani ed internazionali: da non perdere, El Grito, compagnia di circo contemporaneo (Belgio), Jenny Rombai, equilibrista (Germania) e Maria Peligro, clown (Argentina).
Dedicato ai più piccoli, ma perché no, anche agli adulti, il trucco di Paola Brilli, che utilizza solo colori studiati apposta per la pelle delicata del viso, raffigura creature fantastiche o reali, come feroci leoni, dolcissimi gattini, cani, conigli, farfalle e altri divertenti personaggi.
Gradita, e fondamentale, la presenza degli artisti locali: il comico Dolly Bomba da Fermo e Mago Caucciù da San Benedetto del Tronto.
Simone Romanò presenta infine “Hop – Hop” spettacolo basato sulle arti circensi, sul gioco di clown e sull’interazione con il pubblico.
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla