Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: 4/09. La Scuola di Cirko Vertigo trionfa su Rai Uno con Frizzi

CIRCUS CONELLI 2016: Nuove foto dello spettacolo

4/09. La Scuola di Cirko Vertigo trionfa su Rai Uno con Frizzi

Stasera in prima serata Fabrizio Frizzi premia i talenti della Scuola di Cirko Vertigo di Grugliasco nel nuovo family talent show di prima serata “Vengo Anch’Io!”

Domenica 4 settembre alle 21.30 su Rai Uno andrà in onda la prima puntata del family talent show condotto da Fabrizio Frizzi dal titolo “Vengo Anch’io”. Il casting del programma, che mirava a reclutare gruppi familiari (mamma, papà, figli, fratelli, cugini, nipoti) ‘contagiati’ dalla medesima passione per spettacolo, si erano tenuti nel mese di giugno presso le strutture della Scuola di Cirko Vertigo, dove una troupe della Endemol aveva visionato una trentina di aspiranti nuclei di concorrenti tra danzatori, acrobati, giocolieri, spericolati sportivi, breaker ed ogni sorta di performer, purché legati tra loro da relazioni parentali.

Tra i concorrenti selezionati, Igor Matyushenko e il figlio Andrej di 10 anni. Igor, da nove anni è l’istruttore di acrobatica della Vertigo di Grugliasco, con un illustre passato da agonista nella squadra di ginnastica e acrosport dell’Uzbekistan, suo paese natale. Successivamente passò nel circo come acrobata e saltatore presso il Grande Circo di Mosca in tournée in tutto il mondo. Tra i suoi riconoscimenti, la Medaglia d’Oro ottenuta nel 1996 al Festival del Circo sulla Piazza Rossa di Mosca. Successivamente intraprese la carriera di insegnante e formatore, diventando uno dei pilastri della Vertigo. E proprio alla Scuola di Grugliasco si allena anche il figlio Andrej, già provetto acrobata capace di evoluzioni davvero vertiginose, in compagnia del padre con il quale forma una coppia di acrobati imbattibili.

Nello show “Vengo Anch’io” papà e figlio Matyushenko si sono confrontati con ciclisti acrobatici alla bmx, giocolieri, danzatori di hip hop, virtuosi musicisti, giudicati da una giuria tecnica e dal voto del pubblico che li ha acclamati vincitori della puntata pilota che, se premiata dagli ascolti, sarà la prima di una serie.

La Scuola di Cirko Vertigo di Grugliasco che già vanta una notevole capacità di coinvolgere il pubblico nelle sue varie attività di spettacolo e formazione nell’ambito delle arti circensi, in questi giorni consolida ulteriormente il suo ruolo di selezionatore di talenti e fucina di artisti organizzando le audizioni per l’ammissione al Corso di Formazione Professionale per Artista di Circo Contemporaneo, l’unico riconosciuto e finanziato dal Fondo Sociale Europeo e che rilascia ai suoi allievi un diploma riconosciuto dalla Comunità Europea, che si terranno alla Casa del Circo di Grugliasco l’8 e il 9 settembre dalle ore 10.00. Gli interessati (maggiorenni e in possesso di diploma di scuola media superiore), possoro scrivere a selezioni@scuoladicirko.it. La scadenza per la presentazione delle candidature è martedì 6 settembre. Tra gli sbocchi professionali, contratti presso compagnie di circo contemporaneo, enti lirici e teatrali, show televisivi, circhi tradizionali.

Per informazioni www.scuoladicirko.it


Un momento delle riprese presso la Casa del Circo di Grugliasco

Fonte: Ufficio Stampa Cirko Vertigo

04/09/2011 10.58.34

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.