Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

SCENARI DEL TEATRO ERRANTE 5a edizione: Comunicato

33

COMUNICATO STAMPA

«Scenari del Teatro Errante» | 5^ edizione
dal 7 agosto al 28 agosto 2011 |
Appennino modenese

FRIZZ…ANTE DIVERTIMENTO A FANANO CON LA BUFFA GIOCOLERIA DI FRIZZO CLOWN

Ultimo appuntamento della rassegna di teatro, musica e arte di strada in Appennino ‘Scenari del Teatro Errante’, alla sua quinta stagione

Con ‘Ironicamente Frizzo’, spettacolo di teatro comico e arti circensi di Frizzo Clown, in programma domenica 28 agosto a Fanano, in Piazza Corsini (ore 18,00), si abbassa il sipario sulla quinta edizione della rassegna ‘Scenari del Teatro Errante’ in Appennino.

Frizzo è un personaggio comico e burlesco che intrattiene il pubblico con enfasi, ironia e colpi tecnici di grande effetto. Nello spettacolo si gioca a calcio ma al posto del pallone si usano gli attrezzi della giocoleria l’arbitro non esiste e i tifosi sono a stretto contatto con il giocatore. Tante sorprese, ritmo e poesia divertono e accompagnano il pubblico in un colorato  universo internazionale, tra divertenti gags ed eccentriche trasformazioni. E all’ultimo, un samurai, senza tecnica alcuna, totalmente folle, scherza con il fuoco per creare un finale mozzafiato.

L’appuntamento è ad ingresso gratuito.

Frizzo clown è un personaggio di Fabrizio Rosselli, poliedrica figura d’artista: giocoliere, fantasista, attore e clown. La sua peculiarità è giocare sull’errore e far rimanere il pubblico nel dubbio costante tra verità e finzione. La sua abilità è sorprendere con effetti tecnici di grande impatto e allo stesso tempo far ridere. Per questo ama definirsi un artista ‘seriocomico’. Fabrizio Rosselli lavora in Piazze e teatri di tutta Europa con i suoi spettacoli. Si è formato nelle migliori scuole di Circo a Torino, Bruxelles, Berlino e ha partecipato a corsi e stage in tutta Europa con giocolieri di grandissimo livello. Ha svolto, inoltre, un percorso formativo di attore con importanti maestri internazionali.

La rassegna ‘Scenari del Teatro Errante’ è organizzata
dall’associazione Musica Officinalis, con la direzione artistica di Gabriele Bonvicini, e promossa dai Comuni montani di Fanano, Fiumalbo, Pavullo nel Frignano, Prignano sulla Secchia e Sestola in collaborazione con la Provincia di Modena e con il contributo delle associazioni Fanano È e SestolaCrea.

Per informazioni:
Associazione MUSICA OFFICINALIS Corso Roma, 62 – 41040 Polinago (MO) e-mail:
info@musicaofficinalis.com

Ufficio Stampa
328.7667430

S.B.

24/08/2011 11.55.53

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.