COMUNICATO STAMPA
«Scenari del Teatro Errante» | 5^ edizione
dal 7 agosto al 28 agosto 2011 |
Appennino modenese
FRIZZ…ANTE DIVERTIMENTO A FANANO CON LA BUFFA GIOCOLERIA DI FRIZZO CLOWN
Ultimo appuntamento della rassegna di teatro, musica e arte di strada in Appennino ‘Scenari del Teatro Errante’, alla sua quinta stagione
Con ‘Ironicamente Frizzo’, spettacolo di teatro comico e arti circensi di Frizzo Clown, in programma domenica 28 agosto a Fanano, in Piazza Corsini (ore 18,00), si abbassa il sipario sulla quinta edizione della rassegna ‘Scenari del Teatro Errante’ in Appennino.
Frizzo è un personaggio comico e burlesco che intrattiene il pubblico con enfasi, ironia e colpi tecnici di grande effetto. Nello spettacolo si gioca a calcio ma al posto del pallone si usano gli attrezzi della giocoleria l’arbitro non esiste e i tifosi sono a stretto contatto con il giocatore. Tante sorprese, ritmo e poesia divertono e accompagnano il pubblico in un colorato universo internazionale, tra divertenti gags ed eccentriche trasformazioni. E all’ultimo, un samurai, senza tecnica alcuna, totalmente folle, scherza con il fuoco per creare un finale mozzafiato.
L’appuntamento è ad ingresso gratuito.
Frizzo clown è un personaggio di Fabrizio Rosselli, poliedrica figura d’artista: giocoliere, fantasista, attore e clown. La sua peculiarità è giocare sull’errore e far rimanere il pubblico nel dubbio costante tra verità e finzione. La sua abilità è sorprendere con effetti tecnici di grande impatto e allo stesso tempo far ridere. Per questo ama definirsi un artista ‘seriocomico’. Fabrizio Rosselli lavora in Piazze e teatri di tutta Europa con i suoi spettacoli. Si è formato nelle migliori scuole di Circo a Torino, Bruxelles, Berlino e ha partecipato a corsi e stage in tutta Europa con giocolieri di grandissimo livello. Ha svolto, inoltre, un percorso formativo di attore con importanti maestri internazionali.
La rassegna ‘Scenari del Teatro Errante’ è organizzata
dall’associazione Musica Officinalis, con la direzione artistica di Gabriele Bonvicini, e promossa dai Comuni montani di Fanano, Fiumalbo, Pavullo nel Frignano, Prignano sulla Secchia e Sestola in collaborazione con la Provincia di Modena e con il contributo delle associazioni Fanano È e SestolaCrea.
Per informazioni:
Associazione MUSICA OFFICINALIS Corso Roma, 62 – 41040 Polinago (MO) e-mail: info@musicaofficinalis.com
Ufficio Stampa
328.7667430
S.B.
24/08/2011 11.55.53
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla