Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Circo eco-sostenibile fa tappa ad Arezzo

33

Circo eco-sostenibile fa tappa ad Arezzo

da: intoscana.it

Arriva da Bruxelles per il Festival Visioni
Monterà le sue tende a Pieve al Toppo (Arezzo) in occasione della 12ima edizione del Festival Visioni (in programma dal 24 al 30 agosto in varie località della Valdichiana) il circo eco-sostenibile ad emissioni zero El Grito di Bruxelles. El Grito Contemporary Circus in collaborazione con AzzeroCO2 ha deciso di compensare le emissioni di gas serra prodotte dai consumi energetici, dagli spostamenti dello staff, dal materiale come anche dagli spettatori aderendo ad un progetto di forestazione in Italia.

AzzeroCO2 rilascerà al circo il proprio marchio per attestare che le attività di El Grito saranno a emissioni zero per la durata degli eventi. La distanza media percorsa dallo staff in ogni spostamento del tour circo è stimata intorno ai duecento chilometri. Inoltre sono previsti quattro spettacoli a festival con un consumo energetico pari a 40kWh/serata e una media di duecento spettatori per ogni esibizione: il circo compenserà emissioni pari alle tredici tonnellate di CO2 prodotte dai quaranta spettacoli in programma.

Nell’ambito del Festival Visioni sono in programma anche spettacoli di danza contemporanea con Sosta Palmizi/Artisti associati in un varietà diretto da Giorgio Rossi e presentato da Vasco Mirandola teatro comico musicale con con la Microband e le loro follie musicali, i raffinati Dosto e Yevski accompagnati dalla voce di Donna Olimpia, e la sorpresa di Sandro Berti, storico componente della Banda Osiris, con le sue Storie di libertà e teatro contemporaneo e visuale con con Talita Kum di Riserva Canini (Milano) e Caravankermesse di David Batignani (Firenze) che dentro un camper, ospiterà 10 spettatori alla volta con più repliche serali per tre giorni.

20/08/2011 18.38.05

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.