ARCHIVIO STORICO
UNA PAGINA DEDICATA AD
ANGELO MUNOZ
Come è noto, da un paio di anni Circusfans si è dotato di una sezione dedicate alle fotografie storiche di circhi ed artisti.
Angelo (a sinistra) con i fratelli Rui e Humberto
Oggi vi mostriamo alcune foto inviateci dal grande Angelino Munoz, elegante clown portoghese che ha scritto una bella pagina di storia del circo, seguendo le orme di una dinastia celebre. Con i fratelli Humberto e Rui mise in piedi una bella entrata musicale con cui lavorò in tutti i grandi circhi europei, tra cui diversi contratti anche in Italia negli anni Sessanta (con Palmiri Benneweis) e Moira Orfei (dal 1971 al 1974 circa).
Anni Settanta. I Munoz al Circus on Ice di Moira Orfei
Original Trio Munoz
Nella seconda metà degli anni Ottanta rimette in piedi il celebre trio comico con Francesco Caroli e Berhnard Paul “Zippo” al Circo Roncalli dove allestisce l’entrata “caramelle per tutti i bambini” e successivamente “ape dammi il miele” nella versione che tutti noi conosciamo, fino al 1994 circa. Proseguì l’attività con altri partner in altri paesi europei, prima con Louis Knie in Austria e poi con il Knie svizzero.
Nel 2002 partecipa al Festival del Circo di Monte Carlo insieme ad Enrico Caroli Jr e al bianco Orlando Arias. Qui riceve un rarissimo premio alla carriera dalle mani di Ranieri di Monaco e un clown di bronzo per l’entrata.
Oggi Angelo si gode la meritata pensione felice di vedere in pista figli e nipoti nei principali circhi europei.
Ringraziamo Angelo per aver condiviso con noi queste foto e per la stima e l’affetto che nutre per la nostra attività, ricambiata con altrettanta stima per la sua illustre carriera.
Per visitare la photogallery completa
CLICCA QUI
D.D.
17/08/2011 8.40.55
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla