Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

BUON FERRAGOSTO

33

BUON FERRAGOSTO

Oggi tutti a festeggiare, al mare, in montagna, nella sagra di paese, e chi è restato in città lo farà in famiglia o con quello che la Pro Loco avrà preparato per oggi.

Per i Circhi quella di oggi non sarà una giornata speciale in biglietteria, ma da domani potrebbe essere una settimana importante. I dati sul turismo sono positivi fino al 21.

Fin’ora la stagione estiva per i Circhi non è stata malvagia, solo in quelle zone dove l’assembramento è stato forse esagerato, i commenti non sono positivi.

Alcune sere fa un direttore chiedeva: “allora il circo attira ancora ?” … Si, se sai portare la gente al circo, se gli fai trovare un circo in ordine e se non deludi il pubblico con lo spettacolo.

Terminata la stagione estiva cominceranno le battaglie per le piazze, ed ogni anno ci si domanda se sono troppi i circhi o poche le piazze.
Già, le piazze … Con l’ultima manovra del Governo, gli enti locali avranno meno soldi da spendere,  forse qualche sindaco ripenserà al divieto di sosta dei circhi, tanto per incassare qualche migliaio di euro di suolo pubblico. Ma dall’altra parte della medaglia potrebbero esserci anche “voti di scambio” tra le forze politiche (un esempio banale: io nego la sosta al circo, però tu voti a favore delle nuove rette degli asili).  Allora l’augurio è rivolto a chi ha carte da giocare, che le sappia giocare nel migliore dei modi.  Nel frattempo un BUON FERRAGOSTO A TUTTI  dallo staff Circusfans.

(mt)

15/08/2011 0.01.35

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.