Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Limone Piemonte, 10° ed. del Festival degli Artisti di Strada

TANTI AUGURI CRISTEL TUCCI

A Limone Piemonte la decima edizione del Festival degli Artisti di Strada

da targatocn.it

Martedì 16 agosto le strade e le piazze della cittadina si trasformeranno in autentici palcoscenici a cielo aperto con decine di artisti impegnati

Anche quest’anno il centro storico di Limone Piemonte ospiterà il Festival degli Artisti di Strada, giunto alla decima edizione, il giorno 16 agosto dalle 15 alle 23 lungo la centrale via Roma e alcune strade laterali molto suggestive.. Per festeggiare il decennale della manifestazione l’Associazione Monregaltour e l’Associazione l’Albero del Macramè, che insieme curano l’organizzazione dell’evento, propongono un programma di spettacoli, musica, intrattenimento e divertimento da non perdere. Grazie alla direzione artistica di Marco Donda si esibiranno sui palcoscenici naturali di Limone artisti di caratura internazionale.

Gli artisti chiamati a partecipare alla X edizione del festival provengono propongono spettacoli di illusionismo, giocoleria, comicità, musica, e tanto ancora, e alcuni di loro hanno ottenuto diversi riconoscimenti a livello internazionale. Anche quest’anno inoltre, il pubblico di Limone Piemonte potrà apprezzare il sano confronto tra il mondo dei professionisti e l’entusiasmo esplosivo di giovani artisti circensi, grazie alle Scuole di Circo per l’infanzia del monregalese. Presente a Limone Piemonte anche il Ludobus, un furgone che, come una scatola magica carica di giochi, una ludoteca itinerante, ha la finalità sociale di promozione dell’agio, del gioco didattico ed è ideale nelle animazioni di strada e nelle grandi manifestazioni. La partecipazione attiva e continuativa da parte di un pubblico dai 3 ai 99 anni rende questa tipologia di animazione divertente ed, allo stesso tempo, educativa.

ALICE PARTY, è il titolo dello spettacolo proposto dai Nulla di Serio che attraverso numeri di giocoleria e virtuosismi teatrali, vi porteranno nel party più strambo di tutta la letteratura: accorrete numerosi… oggi è anche il vostro ‘non compleanno!’

I Nanirossi scendono in piazza con il loro nuovo show, uno spettacolo che porta una ventata di aria fresca al repertorio del teatro di strada. Il “NANIROSSI SHOW” presenta il meglio del loro repertorio, portando in scena un alto livello della tecnica del “Mano a Mano” che stupisce il pubblico per la difficoltà degli esercizi svolti e lo sbalordisce ancor di più per la facilità con la quale vengono eseguiti. I due piccoli grandi artisti sapranno conquistare un pubblico di tutte le età.

“La QUASI MORTE DI UN IMPIEGATO” di e con Francesco Castellano, mette in scena la monotono vita di un ragioniere. La routine, l’abitudine, fino a che un treno fischia in lontananza e riporta il pensiero alle cose importanti, alla libertà e ai sogni, come nella novella di Pirandello “Il treno ha fischiato”.  Uno spettacolo introspettivo che sposta l’attenzione sulla possibilità di vivere in profondità l’attimo, il silenzio, la solitudine e la loro poesia.  

Il neonato Circo Macramè è l’evoluzione degli spettacoli  che i giovani artisti delle Scuole di Circo Macramè hanno proposto negli ultimi anni nelle piazze. Davanti al Tendone del Circo si esibiranno clown, acrobati, giocolieri ed equilibristi su una sola ruota o su un filo rosso dando vita alla suggestiva atmosfera di un Circo fatto da ragazzi, unico nel suo genere. “BINARIO 9 e ¾” è uno spettacolo ambientato in una Stazione qualsiasi dove il treno della fantasia parte da uno strano binario. Produzione “L’Albero del Macramè”. Regia dei ragazzi delle Scuole di Circo Macramè e di Marco Donda.

“NANDO E MAILA” presentano “KALINKA” di e con Maila Sparapani e Ferdinando D’Andria, regia di Luca Domenicali. “KALINKA” è uno spettacolo in cui al grande eclettismo musicale si aggiungono acrobazie aeree con trapezio e tessuti ed una giocoleria di estrema originalità, ed in cui gag, improvvisazione, comicità spontanea e costruita, danno al lavoro un taglio estremamente fresco ed efficace. Questi due artisti sono considerati maestri di creatività e di espressione a 360° grazie alle “strutture sceniche” uniche nel loro genere che hanno saputo creare negli ultimi anni. KALINKA è uno spettacolo internazionale, è uno spettacolo per tutti che si farà ricordare Maila …la grande artista che arriva dalla Russia e Nando ….. disposto a tutto pur di fare funzionare la Tournée.

Oltre alla giocoleria la decima edizione del Festival del Teatro di Strada di Limone proporrà al suo pubblico musica dal vivo di diversi generi.

“OGGITANI” Gruppo musicale semi acustico che presenta brani di musica tradizionale mediterranea e balcanica miscelando sonorità di corde e percussioni con colori etnici. Viaggio musicale che attraversa le vie di Limone Piemonte.

“Ah Custi Gat” DUO musicale  che presenta un’interessante rivisitazione acustica di brani  famosi con sonorità di chitarra felina e voce latina: Genere world music. Spettacolo da strada per sognanti gatti randagi.

Soundsgood quattro validi musicisti, musicalmente preparati e con alle spalle centinaia di live, uniti dall’obiettivo di divertirsi suonando e far “muovere il pubblico!”Il loro motto: Rock’n’Shake! Gruppo “cover” dal potente impatto scenico.

Per tutta la durata del festival sarà presente un gigante buono e generoso, un trampoliere scultore di palloncini che regalerà simpatiche sculture a tutti i bambini presenti.

Il festival degli artisti di strada, per festeggiare la sua decima edizione, è lieto di ospitare i bambini da 3 a 99 anni anche nella giornata di lunedì 15 agosto, in occasione dell’anteprima “aspettando il festival”, grazie alla presenza del Ludobus in piazza San Sebastiano, dalle 16 alle 19.30. (c.s.)

13/08/2011 12.18.56

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.