Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: A Grugliasco Cirque Bouffon, il mondo della poesia emotiva

33

28/07/2011 7.36.17

Stampa: www.cinquew.it del 28-07-11

Cirque Bouffon, lo spettatore entra nel mondo della poesia emotiva

ROMA – La X edizione del Festival Internazionale Sul Filo del Circo propone venerdì 29 e sabato 30 luglio uno degli spettacoli più attesi del cartellone, la PRIMA NAZIONALE del Cirque Bouffon, la compagnia franco-tedesca diretta da “Boul”, il panciutto folletto giocoliere, protagonista e cofondatore dei primi spettacoli del Cirque du Soleil negli anni Ottanta.

https://www.sulfilodelcirco.com/fotomedie/cirquebouffon_3.jpg

Il Cirque Bouffon è stato fondato nel 1999 da Frederic Zipperlin (in arte “Boul”) e Anja Krips. Zipperlin, ex membro del famoso Cirque du Soleil. Boul realizza con il suo Cirque Bouffon un teatro di un nuovo genere, ispirato alla filosofia del Nouveau Cirque francese. Un’opera d’arte particolare, completa ed esteticamente nata e composta da circo, acrobazie, commedia, musica, teatro e danza. Una storia che prende lo spettatore e lo porta nel mondo parallelo del “Bouffon”, affascinante e ricco di immagini sconcertanti e pieno di una poesia emotiva. Dopo uno straordinario successo raccolto in tutta Europa, ecco la loro ultima produzione Angell, sulle musiche del compositore ucraino Sergej Sweschinskij, di un’intensità vibrante, che unite alla creatività di Zipperlin restituiscono al pubblico un’opera “globale”, in grado di garantire un’esperienza per i sensi.

La compagnia per effettuare questa straordinaria apparizione italiana al Festival Internazionale Sul Filo del Circo di Grugliasco ha interrotto per tre giorni un tour in Germania.

Lo spettacolo si tiene al Teatro Le Serre, al coperto, quindi anche in caso di pioggia o maltempo.

www.sulfilodelcirco.com

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.