28/07/2011 7.36.17
Stampa: www.cinquew.it del 28-07-11
Cirque Bouffon, lo spettatore entra nel mondo della poesia emotiva
ROMA – La X edizione del Festival Internazionale Sul Filo del Circo propone venerdì 29 e sabato 30 luglio uno degli spettacoli più attesi del cartellone, la PRIMA NAZIONALE del Cirque Bouffon, la compagnia franco-tedesca diretta da “Boul”, il panciutto folletto giocoliere, protagonista e cofondatore dei primi spettacoli del Cirque du Soleil negli anni Ottanta.
Il Cirque Bouffon è stato fondato nel 1999 da Frederic Zipperlin (in arte “Boul”) e Anja Krips. Zipperlin, ex membro del famoso Cirque du Soleil. Boul realizza con il suo Cirque Bouffon un teatro di un nuovo genere, ispirato alla filosofia del Nouveau Cirque francese. Un’opera d’arte particolare, completa ed esteticamente nata e composta da circo, acrobazie, commedia, musica, teatro e danza. Una storia che prende lo spettatore e lo porta nel mondo parallelo del “Bouffon”, affascinante e ricco di immagini sconcertanti e pieno di una poesia emotiva. Dopo uno straordinario successo raccolto in tutta Europa, ecco la loro ultima produzione Angell, sulle musiche del compositore ucraino Sergej Sweschinskij, di un’intensità vibrante, che unite alla creatività di Zipperlin restituiscono al pubblico un’opera “globale”, in grado di garantire un’esperienza per i sensi.
La compagnia per effettuare questa straordinaria apparizione italiana al Festival Internazionale Sul Filo del Circo di Grugliasco ha interrotto per tre giorni un tour in Germania.
Lo spettacolo si tiene al Teatro Le Serre, al coperto, quindi anche in caso di pioggia o maltempo.
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla