Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: La Premiere mondiale di Iris nuovo show del Cirque du Soleil

CIRCUS CONELLI 2016: Nuove foto dello spettacolo

19/07/2011 7.36.49

Da www.whichmagazine.it del 18-07-11

Kodak Theatre (L.A.): première mondiale del nuovo show firmato Cirque du soleil

Chi non conosce Cirque du soleil si è perso uno spettacolo indimenticabile che raggiunge le emozioni più profonde e fa vibrare l’anima, ma può sempre recuperare.

Una compagnia di acrobati, saltimbanchi e ballerini, nata negli anni ottanta in Canada dall’idea di Guy Lalibertè, che gira il mondo con la mission di accendere l’immaginazione, provocare i sensi ed evocare emozioni nella gente.

Solo nel 2011 saranno presentati 22 diversi show in giro per il globo e ci sono spettacoli fissi da anni a Las Vegas e New York.

Si spazia tra il jazz, il tango ed il pop utilizzando strumenti che evocano le melodie dei menestrelli che si muovevano di corte in corte per rallegrare i castellani ma poi il crescendo fa percepire che il cambiamento è imminente e lo show Alegrìa è sicuramente uno dei più amati dal pubblico, tra quelli proposti.

Un set scenografico ed imponente che simula una grande cupola decorata, con colonne e balaustre. Rampe di scale che scendono ai lati e simboleggiano l’ignoto ed il pavimento riflette luci che creano un’atmosfera nostalgica come le sale da ballo del diciassettesimo secolo.

Un’esperienza da vivere fino in fondo, condividendo in modo corale le emozioni.

Proprio in questi giorni, al Kodak Theatre di Los Angeles c’è stata la prima mondiale di IRIS, la nuova produzione del Cirque du soleil: uno spettacolo multimediale sontuoso interamente dedicato al mondo del cinema. E quale cornice migliore del celebre teatro che ogni anno ospita proprio la premiazione degli Oscar? Danza, acrobazie e animazioni video sono fuse in una miscela che celebra la settima arte accompagnando lo spettatore in un viaggio attraverso i generi cinematografici e i sui protagonisti.

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.